Storia - Lo Stradario e la nostra Storia - Bersaglio (Stretto)

BERSAGLIO (Stretto)
Deriva chiaramente il nome dall'antico " Tiro a segno ". dove sino agli anni venti si allenavano al tiro i barcellonesi non appena raggiunta l'età della leva militare. L'edificio esiste tutt'oggi, consolidato nelle antiche strutture, ma sono cessate le funzioni istituzionali di esercizio al tiro. Oggi il vecchio edificio è stato trasformato ed ospita il Centro Giovanile Cairoli.

(tratto da - Nello Cassata Nino Falcone - Stradario Storico di Barcellona Pozzo di Gotto , 1983)