Storia - Patrimonio Storico Architettonico - Chiesa dell'Immacolata

oto chiesa dell'Immacolata con un gruppo di fedeli

Costruita alla fine del sec. XVIII, nell'omonimo quartiere, a pochi passi dalla Chiesa dei Basiliani, sorge la Chiesa dell'Immacolata, dove si trovano una statua lignea dell'Immacolata (sec. XVIII) e sei tele ovali del sec. XVII raffiguranti la Natività della Vergine", la "Presentazione al Tempio, l"'Annunciazione", la "Visitazione", la "Circoncisione" e l'"Assunzione". Intatto ancora rimangono l'altare ligneo e le decorazioni alle pareti.

La chiesa dell'Immacolata conclude, come un ideale fondale, la stessa Via Regina Margherita, una delle strade più trafficate del centro di Barcellona.

(Foto  e testo tratti da "La Tua Città" a cura di Edoardo Bavastrelli e Carmelo Ceraolo)