Storia - Patrimonio Storico Architettonico - Ruderi della Chiesa di S.Maria di Lando

foto ruderi chiesa di Santa Maria di Lando Tra le chiese, conventi e vari luoghi di culto, non più esistenti a Barcellona il sacerdote Carmelo Biondo cita una chiesa di S. Maria di Lando sulla riva destra del torrente e facente parte della masseria fortificata dell'antico feudo di Lando.

Di essa rimangono i ruderi di un altare seicentesco, probabilmente quello maggiore.

(Foto  e testo tratti da "La Tua Città" a cura di Edoardo Bavastrelli e Carmelo Ceraolo)