Associazione ”Amici degli Animali”

logo associazione amici degli animali

L'associazione è stata costituita il 23 dicembre 2003 per iniziativa di un gruppo di volontari che singolarmente non riuscivano più a far fronte alle crescenti necessità degli animali abbandonati esistenti sul territorio. L'Associazione è iscritta all'albo regionale delle associazioni per la protezione degli animali ed ha maturato l'anzianità richiesta per poter gestire canili/rifugi, attualmente accudisce nel proprio rifugio circa 100 cani randagi. Al momento del loro ritrovamento i cani vengono visitati da un veterinario e sottoposti a vaccinazione e trattamento antiparassitario.

foto dei box del rifugio

Uno dei principali obiettivi è contenere il fenomeno del randagismo, ormai divenuto un problema sociale sotto gli occhi di tutti; pertanto, tramite la collaborazione della cittadinanza e dei medici veterinari dell'A.S.P., si provvede alla sterilizzazione delle femmine (sia ospiti del rifugio, che randagie) ed alla registrazione all'anagrafe canina con l'inserimento del microchip. In più di 5 anni di attività sono"transitati" nel rifugio oltre 300 cani; la maggior parte è stata già adottata e oggi vivono in famiglie che vengono periodicamente contattate al fine di conoscerne le condizioni di vita.

Per donazioni di cibo o per diventare volontario:

• Recapiti telefonici : 3405335765 -  3395914334
  • Donazione 5 x mille codice 90011670834

( dati e foto forniti da Dario Recupero)