jtemplate.ru - free Joomla templates

Associazione ”Amici degli Animali”

logo associazione amici degli animali

L'associazione è stata costituita il 23 dicembre 2003 per iniziativa di un gruppo di volontari che singolarmente non riuscivano più a far fronte alle crescenti necessità degli animali abbandonati esistenti sul territorio. L'Associazione è iscritta all'albo regionale delle associazioni per la protezione degli animali ed ha maturato l'anzianità richiesta per poter gestire canili/rifugi, attualmente accudisce nel proprio rifugio circa 100 cani randagi. Al momento del loro ritrovamento i cani vengono visitati da un veterinario e sottoposti a vaccinazione e trattamento antiparassitario.

foto dei box del rifugio

Uno dei principali obiettivi è contenere il fenomeno del randagismo, ormai divenuto un problema sociale sotto gli occhi di tutti; pertanto, tramite la collaborazione della cittadinanza e dei medici veterinari dell'A.S.P., si provvede alla sterilizzazione delle femmine (sia ospiti del rifugio, che randagie) ed alla registrazione all'anagrafe canina con l'inserimento del microchip. In più di 5 anni di attività sono"transitati" nel rifugio oltre 300 cani; la maggior parte è stata già adottata e oggi vivono in famiglie che vengono periodicamente contattate al fine di conoscerne le condizioni di vita.

Per donazioni di cibo o per diventare volontario:
 

  • Recapiti telefonici : 3405335765 -  3395914334
  • Donazione 5 x mille codice 90011670834

( dati e foto forniti da Dario Recupero)



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android