Associazione “Centro Antiviolenza Domus”

L’associazione  “Centro Antiviolenza Domus” Casa di Accoglienza contro la Violenza, con sede in Barcellona Pozzo di Gotto Via Papa Giovanni XXIII n.112, è stata  costituita con la finalità di approfondire la ricerca,il dibattito la riflessione e l’agire rispetto all’inviolabilità del corpo femminile, dei minori vittime di violenza di ogni tipologia fisica e morale.
Il progetto si fonda sull’autodeterminazione e sulla relazione fra donne al fine di prevenire e rimuovere ogni forma  di violenza fisica, psichica, sessuale o economica praticata nei confronti di donne, minori,disabili e anziani e dare visibilità alla loro forza.
Inoltre e l’associazione ha la finalità di fare opera di prevenzione e repressione intervenendo concretamente con gli strumenti  previsti dalla legge a favore  delle vittime della violenza fisica e morale in favore delle vittime dello stalking, dei maltrattamenti in famiglia e discriminazione di ogni genere  fuori o all’interno della famiglia.
Il presidente dell’Associazione è l’Avv.Luisella Mancuso, il V.Presidente l’Avv. Maria Rita Ielasi.

Sede: Via Papa Giovanni XXIII n.112