jtemplate.ru - free Joomla templates

Biblioteca - Sezione Ragazzi ”Oasi”

Dirigente: SETTORE II  

responsabile

 MODELLI - STAMPATI


e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono 090/9790301 - 090/9794592

Fatturazione elettronica - Codice Univoco ufficio: 7TXWDL

sedeGiardini OASI - Piazza S. Sebastiano   Come arrivare:Mappa


PATRIMONIO
La Biblioteca è specializzata nel settore editoriale per bambini e ragazzi da 6 mesi ai 14/15 anni. La raccolta documentaria è attualmente costituita da circa 4000 documenti suddivisi nelle seguenti sezioni: Primi libri, bambini/ragazzi, multimedia, sezioni speciali (educatori, sezione Sicilia, dossier tematici).
SERVIZI OFFERTI
La Biblioteca aderisce al Servizio Bibliotecario Regionale – polo di Messina, in applicazione dell’art. 10 della L. 17/91, del D.A. 6688/99 e della Circolare assessoriale N° 12/2000, che ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di una Banca Dati bibliografici per la provincia di Messina e di una serie di iniziative, quali il prestito interbibliotecario, la diffusione della lettura ed il miglioramento dei servizi a favore dell’utenza.
CONSULTAZIONE OPAC E ACCESSO BANCHE DATI:
la biblioteca mette a disposizione del pubblico n. 1 terminale per l’accesso all’OPAC (Online Public Access Catalogue) catalogo collettivo del SBR, disponibile al sito: www.sbrmessina.it per la consultazione e l’accesso ai documenti posseduti dalle 20 biblioteche della provincia di Messina aderenti al polo. L’interrogazione è possible per: Autore, titolo, ricerca libera, soggetto, anno di edizione, ed altri filtri utili per restringere il campo di ricerca.
PRESTITO LOCALE:
è consentito a tutti gli utenti regolarmente iscritti (per i minori occorre un documento di riconoscimento di un genitore o facente funzione). E’ individuale, ed ha la durata di 15 giorni rinnovabili se nessuno richiede la stessa opera. Si possono prendere in prestito 2 documenti per volta (2 libri, opp. 1 libro e 1 multimedia)
PRESTITO SPECIALE INSEGNANTI:
è consentito a tutti i docenti del territorio ricadente nel polo SBR. Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di 10 documenti, di cui 2 multimedia, per un massimo di 2 mesi. La proroga è consentita solo se i documenti non sono stati prenotati da altri utenti.
PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO:
Consente di richiedere i documenti non posseduti dalla biblioteca presso altre biblioteche del territorio provinciale, regionale, nazionale, limitatamente alle opere e alle produzioni riguardanti il mondo dell’infanzia. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente. I tempi di prestito variano secondo i regolamente delle singole biblioteche
SERVIZIO DI REFERENCE:
di base: per i propri iscritti, sia in presenza che via e-mail; avanzato: per studenti scuole superiori e universitari per tematiche attinenti il mondo dell’infanzia.
SERVIZI INFORMATICI:
I terminali a disposizione dell’utenza sono in tutto 2.
E’ consentito:
• l’accesso a internet (con autorizzazione per i minori al di sotto dei 15 anni,regolarmente iscritti. Tempo max. ½ ora
• videoscrittura. Tempo max. 1 ora
• ascolto/visione DVD in cuffia.Tempo max. 1 ora.
I servizi sopra descritti sono gratuiti.
Non è consentito:
• chattare, scaricare materiale protetto da copyright, copiare file o documenti con supporti personali (pen-drive, cd, dvd).

SERVIZI INFORMATIZZATI DI PRESTITO, PRENOTAZIONE ON-LINE E GESTIONE IN GENERALE DI RACCOLTE SIA PROPRIE , SIA QUELLE RIGUARDANTI LE 33 BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI MESSINA.

Qui di seguito i link riguardanti l'accesso alla banca dati bibliografica provinciale:

- sito internet SBR/Polo di Messina:

 www.sbrmessina.it

- Consultazione Catalogo on-line:

http://provinciamessina.sebina.it/SebinaOpacMES/Opac

 Cataloghi informatizzati della Biblioteca Comunale raggiungibili collegandosi al Portale SebinaYou

 

Orario di apertura: da lunedì a venerdì 09:00 - 13:00

Apertura Pomeridiana: da lunedì a venerdì 16:00 – 19.00

Apertura nel mese di Agosto: da lunedì a venerdì 09:00 - 13:00



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android