Storia - Lo Stradario e la nostra Storia - Villa Flavia (Via)

VILLA FLAVIA (Via)
Prende nome dalla splendida villa della gentilizia famiglia Cambria. Quivi esisteva la statua in marmo della divinità fluviale che il generale Cambria junior, figlio dell'eroico generale Angelo, ha voluto donare al Comune e che venne collocata nella villetta di fronte al Municipio (Via S. Giovanni Bosco). I Barcellonesi chiamano ormai questo monumento: "'u zú Baccialona".

(tratto da - Nello Cassata Nino Falcone - Stradario Storico di Barcellona Pozzo di Gotto , 1983)