CERTIFICATI DI NASCITA, MATRIMONIO E MORTE

Certificati di nascita, matrimonio e morte possono essere rilasciati:

• dall'Ufficio Stato Civile, se l'evento si è verificato nel nostro Comune, indipendentemente dalla residenza dell'interessato;
  • dall'Ufficio Anagrafe per i residenti, indipendentemente dal luogo dove si è verificato l'evento.

Per richiederlo occorre recarsi presso l'Ufficio Anagrafe o Stato Civile in orario di apertura al pubblico.
Non è necessaria la presenza dell'interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto: cognome, nome, data di matrimonio.
La consegna del certificato è immediata.
Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, può essere sostituito da una dichiarazione personale.
I certificati hanno validità ILLIMITATA.