ESTRATTI DI ATTI DI NASCITA, MORTE E MATRIMONIO NASCITA

L'estratto per riassunto dell'atto di nascita può essere rilasciato solo per nascite avvenute nel nostro Comune.
Per la richiesta, non è necessaria la presenza dell'interessato: l'estratto può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza dei dati della persona in nome della quale si richiede l'atto, e cioè cognome, nome e data di nascita.
Per quanto riguarda l'estratto di atto di nascita con l'indicazione di paternità e maternità, occorre che la richiesta sia effettuata dall'interessato o da almeno uno dei genitori munito di carta d'identità valida, se occorre ad un minorenne.
La consegna dell'estratto è immediata.

MATRIMONIO
L'estratto per riassunto dell'atto di matrimonio può essere rilasciato solo nei seguenti casi:
- matrimonio avvenuto nel nostro Comune;
- matrimonio contratto all'estero e trascritto, per residenza di uno degli sposi, nel nostro Comune.
Non è necessaria la presenza degli interessati: l'estratto può essere richiesto da chiunque, purché in possesso dei dati della persona a nome della quale richiede l'estratto (cognome, nome, data di matrimonio).
La consegna dell'estratto è sempre a consegna immediata, sia per i residenti, sia per i non residenti.

MORTE
L'estratto per riassunto dell'atto di morte può essere rilasciato solamente per morte avvenuta nel nostro Comune.
Per richiederlo occorre essere a conoscenza certa dei dati necessari alla identificazione della persona deceduta: cognome, nome, data di morte.
La consegna dell'estratto è immediata.

Gli estratti di atti di stato civile hanno validità 6 MESI.