ESTRATTO DI ATTO DI NASCITA CON GENERALITÀ DEI GENITORI

L'estratto per riassunto dell'atto di nascita con l'indicazione delle generalità dei genitori può essere rilasciato solo per nascite avvenute nel nostro Comune e può essere richiesto da parte di uno dei genitori munito di carta d'identità valida, utilizzando l'apposito stampato in distribuzione, in orario di apertura al pubblico, presso l'Ufficio Stato Civile e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
La consegna dell'estratto è immediata.
L'estratto può essere richiesto solo per istanze o pratiche rivolte alla pubblica amministrazione. Esempi:

• uso pensionistico (aspettativa per maternità, versamenti pensionistici, etc.);
  • passaporti (nel caso in cui occorra l'autorizzazione del giudice tutelare);
  • tutti gli altri casi in cui un ufficio della pubblica amministrazione lo richieda.

Gli estratti di atti di stato civile hanno validità 6 MESI.