Vacanze Studio

Mobilità - Vacanze/Studio

***************************************************************************************************

27/08/2019

URGENTE. L'associazione informagiovani di Palermo, Cerca un coordinatore per un campo in Toscana
A causa della cancellazione last-minute da parte del precedente coordinatore, si cerca CON URGENZA un coordinatore o una coordinatrice per un campo di volontariato che si svolgerà in Toscana, vicino Grosseto, dal 2 settembre.

CONSULTA I DETTAGLI SUL CAMPO "Poggio del Castagno"
COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario compilare IL FORMULARIO DISPONIBILE CLICCANDO QUI

I candidati pre-selezionati, saranno contattati per una intervista conoscitiva su Skype al più presto.

In caso di informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

06/08/2019

Erasmus+:Gioventù in Azione Clicca qui per avere tutte le informazioni

Scambio giovanile in Spagna per minorenni su sport e cultura
L'Associazione InformaGiovani offre a ragazzi/e residenti in Italia (di qualsiasi nazionalità) e di età fra 14 e 17 anni la possibilità di partecipare ad uno scambio giovanile in Spagna, vicino Barcellona dal 23 al 29 luglio.
Lo scambio coinvolgerà 30 partecipanti, provenienti da Italia, Ucraina e Spagna. Ogni gruppo nazionale include la presenza di due group leader accompagnatori.
Vitto e alloggio (per la durata dello scambio): forniti dall’associazione ospitante.
I partecipanti alloggeranno presso la scuola Josep Carner.

Candidatura
Per candidarsi, bisogna compilare il modulo online entro il 27 giugno 2019.

Scambio in Sicilia
In Sicilia uno scambio giovanile su intercultura e mondo digitale
L'Associazione Icarus, partner di InformaGiovani, offre a giovani residenti in Itlia (di qualsiasi nazionalità) di età compresa fra 18 e 25 anni di partecipare ad uno scambio internazionale con altri ragazzi/e di Belgio, Estonia, Slovacchia, Spagna che si terrà vicino Palermo dal 10 al 20 agosto.
Attraverso un percorso basato sull'apprendimento non formale e lo scambio di competenze fra pari, i giovani partecipanti potranno apprendere elementi di educazione ai media per sviluppare il proprio pensiero critico, ed inoltre, migliorare le proprie capacità tecniche nella creazione di contenuti digitali (foto, video, messaggi mediatici, etc).
COME CANDIDARSI ?
Ti senti pronto/a per questa esperienza? Allora cosa aspetti…CANDIDATI compilando il formulario
Modulo per candidarsi entro il 30/06/2019.

Campo di volontariato in Repubblica Ceca con i bambini con disabilità
Dal 4 al 17 luglio nella città di Nymburk  nella regione centrale della Repubblica Ceca.
I volontari si occuperanno prima di sistemare un'area che ospiterà i bambini e poi di realizzare attività con bambini stessi.

Campo zoo Tallinn
Campo di volontariato allo Zoo di Tallinn in Estonia
Dal 6 al 17 agosto, i volontari supporteranno nei lavori di manutenzione e pulizia delle aree verdi nello zoo della capitale estone, uno dei più grandi del nord Europa.

Campo di volontariato in Francia
Campo di volontariato in Francia per supportare un'associazione giovanile della Camargue
Nella città di Beauvoisin, i volontari dal 5 al 26 agosto supporteranno le diverse attività dell'associazione VER rivolte alla solidarietà internazionale e al volontariato.

Campo volontariato Polonia
Campo di volontariato artistico in Polonia con bambini e giovani
Dall'8 al 21 luglio, nella città di Zambski nella Polonia centrale, i volontari aiuteranno con tutti gli aspetti di un campo artistico per bambini e adolescenti. Suppoerteranno sia le attività culturali/ricreative/artistiche sia la logistica (preparazione del cibo, ecc).

Pag.2

Pag.3