jtemplate.ru - free Joomla templates

Lavoro Pubblico Giovedì 03 Maggio 2018

infermiere-320x200   Concorso infermieri Lombardia: assunzioni presso diverse Aziende Socio Sanitarie Territoriali
Bando unificato per la copertura di undici posti a tempo pieno e indeterminato
Pubblicato in G.U. n. 33 del 24.04.2018 un bando di concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di 11 posti di infermiere, categoria D, tempo indeterminato e pieno, presso diverse Aziende Socio Sanitarie Territoriali della Regione Lombardia.
I posti disponibili sono così suddivisi:

1 posto presso l’A.S.S.T. Rhodense
4 posti presso l’A.S.S.T Gaetano Pini/C.T.O.
3 posti presso l’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo
3 posti presso l’A.S.S.T. Valle Olona
Scarica il bando 

 

Scadenza 24 Maggio 2018

 

ENAC-ente-nazionale-aviazione-civile-300x225ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CIVILE
Concorso pubblico, per esami, a 20 posti di Ingegnere professionista nei ruoli del personale dell'ENAC - posizione economica 1 - di cui al CCNL del personale dirigente - sezione professionisti di prima qualifica. Per tutte le informazioni visitare il sito  Scadenza: 28-05-2018

 

ricerca giovane ftg    Opportunità di lavoro a Catania per Ricercatori
L’università di Catania assume 27 ricercatori a tempo determinato. Uno di questi sarà assunto per tre anni che potranno essere prorogati per altri due, sarà cioè ricercatore di tipo A o junior. Mentre gli altri 26 saranno ricercatori di tipo B o senior e saranno assunti per tre anni non rinnovabili. Per tutti il contratto di lavoro prevede lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature con la relativa documentazione è alle 12 del 25 maggio.

Nel caso del contratto di ricerca prorogabile per due anni il ricercatore sarà impiegato nel settore degli Impianti industriali meccanici. Essendo questi un ricercatore junior ai partecipanti sarà richiesto d’avere conseguito un dottorato di ricerca nel settore oggetto del bando.

I rimanenti 26 ricercatori saranno impiegati in 25 settori diversi. Saranno selezionati due candidati nel solo settore di farmacologia clinica  e farmacognosia per l’impiego nel dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche. Ci sarà un posto per ciascuno dei seguenti settori disciplinari: analisi matematica,  probabilità e statistica matematica; chimica organica; tecnologia socio-economia e normativa dei medicinali; geologia  strutturale e geologia stratigrafica; sedimentologia e paleontologia; farmacologia, farmacologia clinica e farmacognosia (per l’impiego nel dipartimento di Scienze del farmaco); microbiologia; chirurgia generale; psichiatria; chirurgia plastica-ricostruttiva, chirurgia  pediatrica e urologia; malattie odontostomatologiche; diagnostica per immagini, radioterapia e neuroradiologia; medicina legale e del lavoro; Scienze delle professioni sanitarie e delle  tecnologie mediche applicate;  Scienze delle professioni sanitarie e delle  tecnologie mediche applicate; ingegneria agraria, forestale e dei biosistemi; patologia vegetale ed entomologia geotecnica; disegno;  sistemi di elaborazione delle informazioni; Scienze del libro e del documento e scienze storico-religiose; storia della filosofia (con necessaria conoscenza del francese); storia della filosofia (con necessaria conoscenza del’inglese); diritto dell’Unione europea; diritto penale.

Questo secondo gruppo di assunti sarà di ricercatori senior.  I requisiti richiesti per loro possono variare a seconda delle selezioni. Prevalentemente per tutti occorre essere stato ricercatore junior o avere l’abilitazione scientifica ovvero avere usufruito di assegno di ricerca per tre anni.

In tutte le selezioni è richiesta la conoscenza dell’inglese e bisognerà dimostrare non essere incompatibili con l’eventuale incarico. Non potrà così partecipare chi è stato assunto a tempo indeterminato come professore o come ricercatore e chi ha rapporti di parentela o di affinità fino al quarto grado con un professore, con il rettore o il dirigente generale o un componente del Cda dell’Università. Inoltre non potrà candidarsi a nessuna selezione chi è stato ricercatore per più di dodici anni o chi sia stato destituito dalla Pubblica amministrazione. Occorrerà infine indicare la propria cittadinanza, il possesso dei diritti politici e indicare se si è stati condannati a misure di sicurezza e di prevenzione e se sia a conoscenza della sottoposizione a procedimenti di natura penale.

Sia il concorso per ricercatore junior che per quelli senior saranno per titoli e pubblicazioni ed infatti ogni candidato dovrà presentare le proprie pubblicazioni, sebbene in numero comunque inferiore a 12-16 elaborati a seconda del bando. Le commissioni esaminatrici compiranno una preselezione dei candidati sulla base dei curriculum e selezioneranno il 10 per cento dei candidati e comunque i primi sei più titolati. In un colloquio orale con i selezionati si discuteranno i titoli e le pubblicazioni e si verificherà la conoscenza delle lingue straniere. Ai titoli verranno dati trenta punti mentre alle pubblicazioni settanta.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I BANDI

sciopero-ilva   Opportunità di lavoro per Operai

CIIP Spa, azienda di gestione del servizio idrico integrato di Ascoli Piceno, ha indetto tre concorsi pubblici per la formazione di nuove graduatorie dalle quali attingere per nuove assunzioni. Ecco i concorsi attivi e i relativi profili professionali:

  • Concorso per Addetto alla clientela per il livello 3° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore.
    Requisiti specifici: diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100, età massima di 35 anni, patente di guida B.
  • Formazione di tre graduatorie per Operaio specializzato polivalente per il livello 2° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore, per i tre seguenti centri: Ascoli Piceno e/o Comunanza, Centro Zona di Fermo, Centro Zona di San Benedetto del Tronto.
    Requisiti specifici: diploma di scuola dell’obbligo, età compresa tra 18 e 35 anni, possesso della qualifica professionale di idraulico o tubista o elettromeccanico o manutentore elettromeccanico, almeno 2 anni di esperienza in una delle qualifiche appena elencate e indicazioni dei dati richiesti sul bando in proposito, patente di guida C.
  • Concorso per Assistente tecnico amministrativo per il livello 6° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore.
    Requisiti specifici: laurea in Ingegneria ad indirizzo civile, età massima di 40 anni, iscrizione all’Albo degli Ingegneri – Settore Civile e Ambientale, patente di guida B, utilizzo corrente di programmi informatici di contabilità lavori e di programmi di grafica computerizzata tipo AUTOCAD.

L’assunzione è a tempo determinato della durata di 1 anno, prorogabile fino a 36 mesi.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati ai concorsi di CIIP Vettore devono possedere i seguenti requisiti generici:
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere esenti da condanne penali e da procedimenti penali.

SELEZIONE

Per tutti i concorsi CIIP Ascoli Piceno, è prevista una preselezione al raggiungimento del numero delle domande di ammissione indicato sui relativi bandi.

Per ogni selezione pubblica sono poi previste le seguenti prove d’esame:

  • Concorso per Addetto clientela: colloquio a carattere teorico sulle materie indicate sul bando;
  • Concorso per Operaio specializzato: prova pratica consistente nello scavo di un pozzetto secondo le indicazioni presenti sul bando; montaggio delle componenti elettromeccaniche e/o elettromagnetiche per attivare il funzionamento di apparecchiature; esecuzione di collegamenti idraulici e/o montaggio e smontaggio di apparecchiature idrauliche; impiego di attrezzi e utensili per reti idriche e loro uso e installazione.
  • Concorso per Assistente tecnico amministrativo: prova teorico – pratica finalizzata ad individuare le attitudini professionali in campo impiantistico.

CIIP SPA

La CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari – è una società a capitale pubblico che gestisce i servizi integrati dell’ATO n.5 relativo alle acque di 59 Comuni delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. L’Azienda si occupa della captazione, adduzione, distribuzione, mantenimento di collettori fognari e depurazione delle acque. CCIIP SpA ha in gestione una rete fognaria di 2.225 km per una capacità depurativa complessiva di quasi 500mila abitanti equivalenti.

DOMANDE

Per partecipare alle prove d’esame dei concorsi per amministrativi, operai e addetti alla clientela e contabilità, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Responsabile del Servizio Risorse Umane ed Organizzazione della CIIP SpA – Viale della Repubblica n.24 – 63100 Ascoli Piceno;
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo della CIIP SpA;
– tramite una casella elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 maggio 2018.

Alle domande di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– copia della patente richiesta;
– modulo di autocertificazione, ove richiesto, relativo alle esperienze pregresse e al titolo di studio posseduto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi di CIIP Ascoli Piceno sono tenuti a leggere i relativi bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso Addetto alla clientela: BANDO (pdf 293kb) e MODULO (pdf 158) di domanda;
– concorso Operaio specializzato: BANDO (pdf 291kb) e MODULO (pdf 160kb) di domanda;
– concorso Assistente tecnico amministrativo: BANDO (pdf 345kb) e MODULO (pdf 223kb) di domanda;

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web di CIIP Spa.

 0  Ministero dell’Economia e delle Finanze

Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 29 del 10 aprile 2018 il Ministero ha pubblicato tre rettifiche relative ad altrettanti bandi di concorso per collaboratori amministrativi. Le rettifiche riguardano i profili contrassegnati dal codice concorso 01, 02 e 03, per i quali vengono ammessi anche candidati in possesso della laurea triennale in Scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18).
Modificati anche i termini di presentazione delle domande, che sono prorogati al 10 maggio 2018.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato sei bandi di concorso per selezionare ed assumere 400 collaboratori amministrativi da inquadrare negli uffici centrali e territoriali, così suddivisi:

  •     80 posti di collaboratore amministrativo con orientamento statistico ed economico quantitativo (Codice concorso 01) – scadenza domande 10 maggio 2018.
  •     90 posti di collaboratore amministrativo con orientamento economico aziendale e contabile (Codice concorso 02) – scadenza domande 10 maggio 2018.
  •     60 posti di collaboratore amministrativo con orientamento economico-finanziario (Codice concorso 03) – scadenza domande 10 maggio 2018.
  •     60 posti di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-finanziario (Codice concorso 04) – scadenza domande 7 maggio 2018
  •     40 posti di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-tributario (Codice concorso 05) – scadenza domande 7 maggio 2018
  •     80 posti di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali (Codice concorso 06) – scadenza domande 7 maggio 2018

tutte le informazioni sul sito MEF

Castelvetrano-Stemma  COMUNE DI CASTELVETRANO
Selezione per soli titoli per l’assunzione di n. 17 figure professionali a tempo determinato Il comune di Castelvetrano (TP), comune capofila del Distretto socio-sanitario D54
Scadenza 16 Maggio 2018 Bando

napoli2-1 

Comune di Napoli 169 posti: bando di concorso per vari profili
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 34 del 27 aprile 2018, il bando di concorso per il reclutamento a tempo determinato di diverse figure da assumere al Comune di Napoli.
Ecco, nel dettaglio, i profili ricercati:
54 assistenti sociali
37 istruttori direttivi amministrativi
50 educatori professionali
7 istruttori direttivi informatici
21 istruttori direttivi psicologi
 Bandi

osainfanzia1 Comune di Bologna

Concorso per educatori asili nido a Bologna: pubblicato il bando
Sul sito del Comune di Bologna è stato pubblicato un bando di concorso – per titoli ed esami – per l’assunzione di 7 educatori di nido d’infanzia.
tutte le Informazioni

maxresdefault Inps: mega concorso per 967 funzionari
INPS: concorso 967 funzionari
I requisiti richiesti per partecipare al concorso
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2018, n. 34 il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.
Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando.
La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata utilizzando il servizio online entro e non oltre le 16 del 28 maggio 2018.
Bando

Iscrizione online

paler Assunzioni allUniversità di Palermo
L’Università di Palermo assumerà due tecnici, a tempo pieno e indeterminato, per l’area tecnico-scientifica e l’elaborazione dei dati.

1 posto Ctg D - area Tecnica - Servizi Museali
Scadenza: 24/05/2018

1 posto Ctg D - area Tecnica - Dipartimento Fisica e Chimica.
Scadenza: 13/05/2018 Bandi



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android