Lavoro pubblico Giovedì 10 Maggio 2018

festa-polizia-penitenziaria-busto-arsizio-357325  Polizia Penitenziaria maschile e femminile

Concorso pubblico, per esame, a 1220 posti di allievo agente del Corpo
di Polizia Penitenziaria maschile e femminile - Diario prove d'esame

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Il Direttore Generale del Personale e delle Risorse

mibacMINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO
Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di venticinque allievi al 69° Corso di diploma di durata quinquennale, equiparato alla laurea magistrale a ciclo unico, in Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR/02), abilitante alla professione di «Restauratore di beni culturali» della Scuola di alta formazione e studio dell'Istituto superiore per la conservazione ed il restauro, per le sedi di Roma (quindici posti) e di Matera (dieci posti) - anno accademico 2018/2019.Gazzetta ufficiale
Scadenza 22 giugno 2018

magistraturaCONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA CONCORSO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, a sedici posti di funzionario amministrativo, profilo giuridico, in prova, area III, livello 1, del ruolo organico.
Scadenza. 7 giugno 2018 Sito Web

uni napoliUNIVERSITA' DI NAPOLI rivolte anche a diplomati

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha indetto 3 concorsi pubblici per la copertura dei seguenti 10 posti di lavoro:
n. 4 posti di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con competenze in materia contabile;
n. 2 posti di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa, con competenze in materia contabile;
n. 4 posti di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione fati con competenze informatiche.
Maggiori informazioni sui posti riservati per ogni concorso sono specificate nei singoli bandi, pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 27-4-2018.
Sito Web

policlinico-di-palermo-230x170POLICLINICO DI PALERMO

Sono otto diversi bandi con scadenze diverse:  il Policlinico di Palermo cerca 10 lavoratori con varia qualifica per una assunzione di dodici mesi rinnovabile mediante contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co.co.co). Due ulteriori selezioni, inoltre, sono state avviate dall’azienda ospedaliera dell’Università di Palermo per la selezione di due laureati a cui assegnare una borsa di studio dalla durata di dodici mesi e rinnovabile.Tutti i concorsi sono per titoli e colloquio e con un punteggio di 60 punti. La discussione, con un peso di 40 punti, servirà ad approfondire i temi presentati nel curriculum professionale di ciascun candidato. Ogni selezione, infatti, prevede che il candidato esponga e documenti la propria esperienza nel settore per cui è richiesta la sua collaborazione professionale. I titoli saranno valutati attribuendo cinque punti al massimo per i titoli di carriera, altri cinque per i titoli di studio e accademici, cinque per le pubblicazione e i titoli scientifici e ulteriori cinque per il curriculum.
Per la scadenza visionare il Bando