jtemplate.ru - free Joomla templates

Avvisi Informagiovani

 

14/01/2020

*******************************************************************************************

Tecnologie abilitanti nelle infrastrutture. Con Start 4.0 finanziamenti per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

SCADENZA IMMINENTE

 

Il Centro di Competenza START4.0 di Genova ha pubblicato un bando  intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento in ricerca industriale e sviluppo sperimentale per lo sviluppo di tecnologie abilitanti.
In linea con la missione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Centro di Competenza ha tra i propri obiettivi quello di promuovere lo sviluppo e/o il miglioramento di prodotti, processi, servizi e soluzioni finalizzati alla resilienza e alla sicurezza delle infrastrutture critiche attraverso l’applicazione di tecnologie 4.0.
I domini applicativi sono: Porto, Energia, Trasporti, Sistemi Idrici, Sistemi Produttivi.
Gli ambiti tematici sono per esempio quelli della Cybersecurity, dell’IoT, la manutenzione preventiva, i digital twin.
Le tecnologie abilitanti sono ad esempio i dispositivi hardware, sensori intelligenti, machine learning e IA, la realtà virtuale.
La dotazione finanziaria disponibile per il presente bando è pari a Euro 1.600.000,00 Tale dotazione potrà essere incrementata con eventuali economie che dovessero generarsi da altre iniziative del Centro di Competenza.
Possono partecipare al presente bando: Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), singolarmente ovvero in partenariato (impegnandosi, in quest’ultimo caso, a costituirsi in Associazioni Temporanee di Imprese - ATI). Le Grandi Imprese possono essere soggetti beneficiari solo se aggregate in partenariato a MPMI e, comunque, non possono assumere il ruolo di capofila.
Le Università e gli Organismi di Ricerca  non possono essere beneficiare ma possono partecipare attraverso accordi di ricerca contrattuale con uno o più beneficiari.
Il bando è consultabile on line.ù

Le domande di contributo dovranno essere redatte e presentate al Centro di Competenza START 4.0 esclusivamente on-line  entro il 31 gennaio 2020.

 

*******************************************************************************************

Progetti sociali in Italia e nel Mediterraneo. Dalla Fondazione Terzo Pilastro contributi da 50.000 euro.

Lo Sportello della solidarietà,  strumento attivato con l’obiettivo di sostenere e incentivare la realizzazione di iniziative di natura sociale promosse da enti non profit.
La Fondazione Terzo Pilastro opera tramite un Bando aperto, senza scadenza, a cui possono partecipare tutti gli Enti pubblici o privati che operano nell’area di intervento riconducibile esclusivamente al Territorio Nazionale ed ai Paesi del Mediterraneo e che non hanno fini di lucro.
Per l’anno 2019 la Fondazione ha stabilito di dare priorità alle seguenti aree di intervento:

    progetti che riguardano le malattie rare (nel campo della ricerca scientifica);
    progetti riguardanti l’assistenza socio-sanitaria ai malati e il sostegno ai loro familiari;
    progetti che investono la problematica dell’avvio al lavoro dei giovani;
    progetti che prevedono l’organizzazione di percorsi formativi per disabili e immigrati finalizzati al loro inserimento lavorativo e organizzati da Enti di comprovata e pluriennale esperienza nel settore;
    progetti finalizzati alla riscoperta e valorizzazione delle arti e dei mestieri anche attraverso programmi di istruzione e formazione.
I soggetti interessati potranno presentare   una sola domanda   di contributo   l’anno, per un importo   massimo di Euro 50.000. u
Per maggiori informazioni, consultare la pagina specifica sul sito della Fondazione Terzo Pilastro.

*******************************************************************************************

01/07/2019

Archeologi, bibliotecari, esperti di beni culturali. Al MIBACT si creano elenchi di professionisti per incarichi futuri.

Stanno per aprirsi le iscrizioni agli Elenchi Professionisti Beni Cultural con i bandi MIBAC per archeologi, archivisti, bibliotecari e altre figure.
E’ stato pubblicato infatti il Decreto che prevede la costituzione degli elenchi nazionali dei professionisti competenti ad eseguire interventi sui Beni Culturali.

*******************************************************************************************

13/06/2019   Clic Lavoro

La newsletter di Cliclavoro è uno strumento agile per essere sempre aggiornati sul mondo del lavoro è un appuntamento mensile che raccoglie le più importanti novità del settore: tendenze del mercato del lavoro, opportunità dall’Europa, interviste a personalità di spicco.
La Newsletter si articola in 5 sezioni:

    In apertura
    Approfondimento
    L’intervista
    Dall’Europa
    Web, Social & Tech

La newsletter di Cliclavoro mese di Giugno

*******************************************************************************************

Cos'è il Reddito di cittadinanza?
Percorsi personalizzati
Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.
Integrazione al reddito
Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.
Patti per il lavoro
Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l'inclusione sociale.

Tutte le informazioni sul sito del Governo

*******************************************************************************************

elezioni

AVVISO
Inserimento ALBO unico delle persone idonee all'ufficio di SCUTATORE di seggio elettorale per le elezioni politiche e referendarie
Per chi non è inserito all'albo del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto può presentare domanda, per essere inclusi entro il mese Novembre.

Inserimento ALBO unico delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale
Per chi non è inserito all'albo del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto può presentare domanda, per essere inclusi entro il mese Ottobre

 Bando e Domanda

*******************************************************************************************

23/08/2018

7276-abruzzo-fondi-fse-e-progetti-di-formazione-per-sostenere-i-giovani-696x522 

FSE Sicilia : avviso 5/2018 apprendistato di alta formazione
L’ avviso 5/2018 FSE Sicilia sostiene l’inserimento lavorativo e la qualificazione dei giovani siciliani mediante voucher a copertura dei costi per la frequenza a corsi di istruzione terziaria durante il periodo di apprendistato presso le imprese.
La misura, promossa dal Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana e finanziata dalle risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo ( FSE Sicilia 2014/2020 ), mira alla realizzazione di un catalogo di offerte formative specificamente rivolte ai giovani lavoratore in apprendistato, promosse da:
 ITS per il conseguimento di qualifiche di tecnico superiore EQF 5
 Università per percorsi di laurea triennale, specialistica e magistrale a ciclo unico nonché dottorati di ricerca
 Istituzioni di Alta Formazione artistica e musicale (AFAM)
 Università ed enti AFAM per Master di I e II livello
 Enti di ricerca per percorsi di apprendistato specifico Avviso

*******************************************************************************************

27654551 793640730828411 8716761390214308515 n

AVVISO PUBBLICO PER LA STIPULA DI ACCORDI DI COLLABORAZIONE
L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, intende stipulare accordi di collaborazione finalizzati all'organizzazione di eventi/iniziative per promuovere e sostenere
il percorso formativo, l'inserimento lavorativo e l'auto imprenditorialità dei giovani del territorio. Avviso

 

Legge68-99 02  AVVISO per gli appartenenti alle Legge 68/99

 PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE -ANNO 2017-DEI SOGGETTI ISCRITTI NELLE LISTE DI CUI ALLA LEGGE 68/1999

istruzioneATA III fascia, graduatorie provvisorie entro il 15 giugno. 

La nota Miur dello scorso 17 maggio ha fornito indicazioni in merito alla tempistica per quanto riguarda le graduatorie provvisorie di istituto ATA terza fascia. Infatti, come anticipato in un articolo precedente, gli Uffici territoriali hanno già trasmesso la nota in cui sono presenti i vari step da seguire.
Il Ministero indica la data del 15 giugno come quella utile entro cui pubblicare le graduatorie provvisorie, anche se gli Uffici territoriali potrebbero anche pubblicarle qualche giorno prima.
Inoltre, le graduatorie definitive dovrebbero essere pubblicate a partire dal 9 luglio 2018, per permettere il regolare svolgimento del nuovo anno scolastico. Ricordiamo che le nuove graduatorie avranno validità fino al 2021.

 

15/05/2018

download   Assegno di ricollocazione
L’assegno di ricollocazione entra a regime
Da oggi, l'assegno di ricollocazione entra a regime. Lo strumento che aiuta le persone disoccupate a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro potrà essere richiesto da tutti gli aventi diritto.

Al momento possono richiedere l'assegno i beneficiari di NASpI  da almeno quattro mesi.
L'assegno consiste in un importo da utilizzare presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza alla ricerca di lavoro (Centri per l'Impiego o agenzie per il lavoro accreditate).Chi richiede l'assegno potrà scegliere liberamente l'ente da cui farsi assistere: il Centro per l'Impiego o l'agenzia per il lavoro accreditate prescelto assegnerà un tutor che affiancherà il destinatario attraverso un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego.

Per richiedere l'assegno o per accedere alle funzionalità relative alla gestione dell'assegno di ricollocazione, clicca qui!

 



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android