Lavoro pubblico Giovedì 23 Agosto 2018

servizio-civile-680x453

Bando per il  Servizio Civile Nazionale
 Scadenza 28 Settembre 2018
Ecco i posti disponibili per i Volontari a Barcellona P.G. N° 137 così suddivisi;
 - Salesiani: 4 Posti
 - V.I.D.E.S.: 6 Posti
 - ARESS Fabiola: 4 Posti
 - Comune di Barcellona P.G.: 46 Posti con 4 Progetti 1- Amico Libro  2- Imparare a Crescere  3- Siamo abili insieme  4- Un anziano per amico -
 - ASVO Onlus: 2 Posti
 - AGORA' Oreto: 52 Posti (Con 2 Progetti) Sito
 - A.C.L.I.: 1 Posto
 - Croce Rossa: 16 Posti
 - C.N.C.A.: 2 Posti
 - MODAVI ONLUS: 4 Posti
I vari progetti devono ancora essere pubblicati da quasi tutti gli enti, nel frattempo leggete bene il bando, e scaricate gli allegati N° 3-4-5

campi

L'Associazione InformaGiovani di Palermo cerca CON URGENZA un coordinatore/coordinatrice per un campo di volontariato che si svolgerà a Pitigliano in Toscana dal 27 agosto al 10 settembre.

Poggio del Castagno
IG 18-07  POGGIO DEL CASTAGNO

Il campo si svolge presso una azienda agricola biologica che produce nocciole, olive, olio e altri prodotti. I volontari saranno principalmente occupati nella raccolta delle nocciole. (clicca qui per tutti i dettagli)
Chiunque fosse interessato può inviare il proprio curriculum ed una lettera di motivazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    con oggetto "coordinamento campi 2018", specificando il tuo contatto Skype che servirà per una eventuale intervista.
Se non specificato sul CV, è necessario indicare via email la data di nascita ed il luogo di residenza.

Perché il coordinatore o la coordinatrice?
L’ Associazione InformaGiovani organizza ogni anno fra 10 e15 campi e progetti internazionali di volontariato sia in Italia sia all'estero, per i quali è necessaria la presenza di coordinatori e co-coordinatori.
Per la buona riuscita di questi progetti è molto importante, accanto a quello del partner locale, il ruolo svolto dal coordinatore o dalla coordinatrice: volontari che assumono il ruolo di favorire l'organizzazione delle attività, fare da contatto fra i volontari e l'associazione/ente locale che ospita il progetto, tenere i contatti con lo staff di InformaGiovani.
L'esperienza del coordinamento è una esperienza unica: permette di sviluppare capacità di gestione di un gruppo, gestire un progetto (in termini logistici, organizzativi e di budget), essere in grado di motivare un gruppo di volontari, creare una dinamica di gruppo, organizzare delle attività in un ambiente multiculturale.
I requisiti per poter svolgere il ruolo di coordinatore sono:

avere tra i 20-30 anni
avere una buona conoscenza della lingua inglese
avere avuto una precedente esperienza di volontariato, possibilmente di campi in ambito nazionale o internazionale.

Condizioni economiche
I coordinatori dei campi ricevono il rimborso di tutte le spese sostenute: biglietti di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione.
Non è previsto un compenso per il coordinamento, ma ai nostri coordinatori offriamo inoltre l'opportunità di:
prendere parte ad uno dei nostri progetti europei ed extra europei
partecipare alle attività di formazione e networking che si svolgono in Europa
partecipare senza costi di iscrizione ad un campo in Europa nel 2018 o nel 2019

Grazie.

logo CONSIGLIO-NAZIONALE-DELLE-RICERCHE

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
Concorso Scad. 3 settembre 2018

Procedura di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo indeterminato, di 76 posti di ricercatore III livello e tecnologo III livello.

Sito

istat-deflazione-grafico-giu big

STITUTO NAZIONALE DI STATISTICA
CONCORSI PER LA COSTITUZIONE DI CONTRATTI DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO