jtemplate.ru - free Joomla templates

Stage/Formazione

*********************************************************************************

19/12/2019

Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale per 4 mesi

Interessati alla carriera internazionale? Ecco per voi una Guida agli Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale. Ogni anno stage invernali ed estivi della durata di 4 mesi.

*********************************************************************************

17/10/2019

Stage al Guggenheim Museum di New York  per studenti e professionisti delle arti
Stage al Guggenheim Museum di New York. Una esperienza possibile grazie al  Guggenheim Museum Internship Program, che offre questa opportunità a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti. Scopo dell'iniziativa è provvedere ad una adeguata formazione sul campo rivolta a  chi intraprende una carriera nelle arti e nel settore museale.
Il programma prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali e altri musei. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione borse di studio per il programma estivo di stage. Le borse coprono  un importo di  1000 dollari USA e prevedono un impegno a tempo pieno per dieci settimane. Per la borsa di studio  occorre presentare un testo al massimo di 500 parole che metta a fuoco  “il ruolo e le responsabilità del museo d’arte oggi” ,  illustrando le proprie motivazioni e  l'interesse per il lavoro museale e le modalità attraverso cui si pensa di contribuire con la propria esperienza alle attività.

Il calendario di stage annuale è diviso in tre cicli, ognuno della durata di circa tre mesi:
•    Primavera: gennaio-aprile (scadenza: 1 novembre);
•    Estate: giugno-agosto (scadenza: 30 gennaio);
•    Autunno: settembre-dicembre (scadenza: 1 giugno).

Per maggiori informazioni cliccare qui

*********************************************************************************

23/05/2019

Stage a Copenhagen e Vienna  con borse di studio OSCE   per giovani laureati.
L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, mette in palio borse di studio per percorsi di stage con il   Research Fellowship Programme.
Il  programma  è riservato  a    laureati    e neolaureati  in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali e altri settori correlati al lavoro dell’organizzazione.
I partecipanti supporteranno le attività dell’OSCE.
Alcuni requisiti:
    Età massima   di   28 anni
    Laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Diritto o settore correlato
    Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
    La conoscenza di un'altra delle lingue ufficiali OSCE (francese, italiano, russo, spagnolo e tedesco) è requisito preferenziale
Diverse le condizioni economiche per le due sedi   OSCE:
    Copenaghen:  borsa di studio di  650 euro  mensili+ alloggio
    Vienna:   assegno di 1.000 euro  mensili per coprire le spese e l’alloggio.
Per  ogni dettaglio su come inviare la candidatura per le borse di studio  si rinvia alla pagina con  l’offerta ufficiale
Le domande per il programma di  assistente alla ricerca  dell’OSCE  sono accettate in qualsiasi periodo  dell’anno

*********************************************************************************

Marketing e finanza. In palio 4 stage in Germania con International Internship Challenge
Lo stage di International Internship Challenge offre l’opportunità di lavorare in un’ambiente internazionale e di assistere all’interazione tra diversi reparti, come ricerca e sviluppo, marketing, finanza e catena di approvvigionamento.
Lo stage di International Internship Challenge  offre l’opportunità di lavorare in un’ambiente internazionale e di assistere all’interazione tra diversi reparti, come ricerca e sviluppo, marketing, finanza e catena di approvvigionamento. L'iniziativa prevede il coinvolgimento di 32 studenti -  invitati dalla Beiersdorf International Internship Challenge presso la sede centrale di Amburgo, in Germania - a competere per quattro stage internazionali interamente finanziati. Le domande possono essere inviate fino al 28 giugno 2019.
I quattro candidati migliori vinceranno uno stage internazionale totalmente finanziato in una delle filiali dell’azienda in tutto il mondo o presso la sede centrale in Germania. Il comitato deciderà insieme ai vincitori dovesi terrà lo stage.
Per partecipare è necessario:
essere iscritto ad un corso di laurea in economia aziendale/ingegneria o avere già una Laurea ed essere in procinto di iniziare la Magistrale
avere interesse per una di questi argomenti: gestione del marchio e marketing digitale, vendite ed e-commerce, gestione della catena di approvvigionamento o finanza e controllo
avere acquisito esperienza lavorativa attraverso percorsi di stage
avere ottime capacità analitiche
parlare bene l' inglese. Tutte le informazioni clicca qui

*********************************************************************************

13/12/2018

rai-porte-aperte

Stage alla RAI
Ente: Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A.
Durata: 3 mesi
Destinatari: 150 studenti

La Rai, con il nuovo programma Rai porte aperte, offre l’opportunità ad un numero massimo di 150 studenti all’anno di effettuare un tirocinio curricolare.
Lo stage si svolgerà all’interno delle strutture aziendali, coerentemente con il percorso formativo dello studente (area staff, area editoriale, area produzione, redazioni giornalistiche etc.).
Requisiti richiesti
Possono candidarsi gli studenti del corso di laurea magistrale o di II livello, gli studenti di master di I o II livello, già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento, e gli allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.
Costituiranno titolo preferenziale il voto del corso di laurea di I livello (superiore a 105/110) e la media dei voti del corso di laurea specialistica (superiore a 28/30).
Guida alla candidatura
La richiesta può essere inoltrata da parte dell’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza, oppure inoltrando CV e lettera motivazionale (indicando anche l’area professionale d’interesse) tramite il form arancione qui sotto o tramite i contatti riportati nella  PAGINA DELL’OFFERTA.

*********************************************************************************

Stage retribuito presso European Recycling Industries

EuRIC è la Confederazione che rappresenta gli interessi delle industrie europee del riciclaggio. EuRIC riunisce associazioni di riciclaggio europee e nazionali di oltre 20 paesi dell’UE e dell’EFTA e rappresenta i loro interessi fungendo da intermediario affidabile tra l’industria del riciclaggio e l’Unione Europea. Funge da piattaforma per l’informazione, la cooperazione e lo scambio delle migliori pratiche su tutte le questioni relative al riciclaggio in Europa. EuRIC attualmente offre uno stage di 6 mesi sulle politiche europee presso la sua sede aBruxelles, con data d’inizio prevista per Dicembre 2018.
Periodo: da Dicembre 2018
Durata: 6 mesi
Lo stagista dovrà svolgere i seguenti compiti:
monitoraggio degli sviluppi rilevanti per l’industria del riciclaggio a livello europeo (strategia sulle materie plastiche, legislazione sui rifiuti e sulle sostanze chimiche e attuazione e revisione della legislazione sui rifiuti, e altro)
sostenere la stesura di documenti di sintesi e altri documenti di policy pertinenti
assistenza nell’organizzazione di riunioni ed eventi
partecipazione a conferenze, riunioni e workshop
Requisiti
Laurea magistrale in giurisprudenza, economia, scienze politiche, scienze ambientali o chimica
Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato (la conoscenza di altre lingue dell’UE è un vantaggio)
Essere proattivi e disposti ad imparare
Interesse per gli affari europei e conoscenza di base del processo decisionale dell’UEBuone capacità di relazionarsi e parlare in pubblico
Alfabetizzazione informatica comprovata (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, ecc.)
Preferibilmente 6 mesi di esperienza lavorativa pertinente negli affari dell’UE
Un tirocinio preliminare in un’istituzione dell’UE o in un’organizzazione internazionale sarebbe un vantaggio
Condizioni economiche
Lo stage prevede un contratto con retribuzione.
Per maggiori informazioni ecco la pagina dedicata all’offerta.
Scadenza
16 Novembre 2018

 *********************************************************************************

100 Stage retribuiti al Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles
Il Consiglio offre ogni anno circa 100 stage retribuiti della durata di 5 mesi, in Belgio,  per i giovani membri dell’Unione Europea.
Scadenza
28 settembre 2018 Sito

Stage retribuiti alla Corte di Giustizia in Lussemburgo per 5 mesi
Fai domanda per uno Stage retribuiti alla Corte di Giustizia in Lussemburgo per 5 mesi! L’importo della borsa ammonta ad EURO 1120,00 netti al mese
30 settembre per la sessione primavera-estate   Sito

Corsi online gratuiti sui diritti umani con Amnesty International
In collaborazione con EdX, l’Università di Stanford, Udemy e Learnsity, si offrono  Corsi online gratuiti sui diritti umani con Amnesty International  Sito

Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi
Sei un appassionato di lingue? Ti piacerebbe fare uno Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi? Allora non perdere questa occasione di tirocinio a Graz! Hai tempo fino al 31 agosto 2018 per fare domanda! Sito



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android