RIENTRO IN ITALIA - CANCELLAZIONE AIRE

Il cittadino italiano proveniente dall'estero che intende rientrare in Italia, deve richiedere la cancellazione dall'AIRE ed il conseguente trasferimento della residenza nel territorio del Comune, presentandosi all'Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico.
Nel caso di trasferimento di interi nuclei familiari, la richiesta può essere presentata da uno qualsiasi dei componenti la famiglia, purché maggiorenne.
Le dichiarazioni relative ai minori devono essere rese da chi esercita la potestà o la tutela.
Chi effettua la denuncia deve conoscere i dati anagrafici e i codici fiscali di tutti i componenti il nucleo familiare.
Requisiti:
Avere dimora abituale nel nostro Comune.
Passaporto o documento equipollente.