jtemplate.ru - free Joomla templates

Studio e Formazione pag.3

18/12/2018

multiculturalismo

GIORNATA INFORMATIVA E PRESENTAZIONE CORSO ONLINE GRATUITO
20 o 21 dicembre - Palermo
multiculturalismoLavori o vuoi lavorare con gruppi multiculturali o minoranze culturali?
Vuoi affinare le tue conoscenze sul tema e nel lavoro con questo gruppo target?
Vuoi migliorare il tuo modo di gestire i conflitti, le tue abilità nel lavoro di gruppo, e di comunicazione?
Oppure, sei alla ricerca di ispirazione per nuove attività o progetti su questo tema?
Partecipa alla giornata informativa dedicata al MOOC “Union of minorities. Educational tools for the European cultural mosaic”, un corso online gratuito che ha l’obiettivo di migliorare le competenze degli utenti nella realizzazione di percorsi educativi inclusivi nel lavoro con minoranze e gruppi multiculturali.
Il corso è stato realizzato dalla Associazione InformaGiovani con il contributo dell’Università di Palermo, del Comune di Palermo, di Arcigay Palermo ed altre organizzazioni ed università europee, grazie al supporto del programma Erasmus Plus dell'Unione Europea.    
Durante l’infoday saranno condivise anche informazioni sul potenziale utilizzo dell’apprendimento online (e-learning) e dell’apprendimento misto (blended learning) in contesti educativi e vi sarà la possibilità di sviluppare idee per collaborazioni future.
DOVE E QUANDO?
L’info-day avrà luogo giovedì 20 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 oppure venerdì 21 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 13:30 presso la sede della Associazione InformaGiovani situata a Palermo in via Sampolo 42 presso un bene confiscato alla mafia.
Gli interessati dovranno compilare il modulo online per esprimere un giorno di preferenza e saranno ricontattati.
Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
393.9629434

28/11/2018

ef

BORSA DI STUDIO EF DAL VALORE DI 2000 EURO PER STUDIARE ALL'ESTERO
e vacanze studio sono senza dubbio il modo più veloce di imparare una lingua straniera e rappresentano il giusto mix fra apprendimento e divertimento.
Lingue: Inglese, Spagnolo, Portoghese,Tedesco, Francese, Giapponese, Cinese/ Mandarino, Coreano, Arabo
Dove: Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Malta, Canada, Costa Rica, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Irlanda, Giappone, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti.
Tipo di Vacanza Studio: in gruppo con accompagnatore (8-18 anni) o individuale (16 anni +)
Durata: Da 2 settimane a 1 anno
Sistemazione: Famiglia ospitante, Residenza, College e per alcune destinazioni Hotel e Resort
Prezzo: Il prezzo del tuo soggiorno di studio varia a seconda della destinazione, la durata e il tipo di corso selezionato. Se vuoi iniziare a farti un’idea già da oggi richiedi GRATIS il nostro catalogo
Viaggi studio all'estero - EF è la tua agenzia!
EF organizza viaggi studio all'estero da oltre 50 anni e nel corso degli anni, si è affermata nel mondo come agenzia per soggiorni studio, leader mondiale nel settore. Grazie alla sua presenza in oltre 50 Paesi nel mondo e con oltre 4 milioni di studenti che si sono affidati a noi per imparare una lingua straniera! Scegliere EF quindi vuol dire scegliere un’associazione in grado di garantire la massima sicurezza e un servizio di altissimo livello. Grazie alla nostra agenzia, infatti, potrai trascorrere un soggiorno all’estero che davvero risponde alle tue ambizioni e ai tuoi interessi.
APPRENDIMENTO
DIVERTIMENTO
SICUREZZA
Noi di EF Education organizziamo questo tipo di viaggi da oltre 50 anni e grazie a questa esperienza maturata nel tempo unita all’utilizzo di scuole di proprietà, ci consente di garantire un’esperienza indimenticabile per i nostri studenti.
Vacanza Studio e apprendimento garantito
Imparare più in fretta con il metodo EF. Grazie al brevettato metodo EF Efekta sarà possibile imparare una nuova lingua molto più velocemente. Il metodo EF, infatti, si adatta perfettamente all’età dello studente e agli obiettivi dello stesso e va al di là della classica lezione in aula, a quest’ultima, inatti, si uniscono lezioni in laboratorio oppure classi specifiche su determinati argomenti in base agli interessi dello studente.
Vacanza Studio e Divertimento come parte dell’apprendimento
A seconda dell’età dello studente, EF offre differenti attività organizzate che vanno dalla possibilità di praticare uno sport, di fare delle gite ed escursioni fuori porta e tanto altro ancora. Di seguito un esempio delle principali attività ricreative organizzate durante i nostri viaggi studio:
Snorkeling nella Baia di Sliema a Malta
Serata nella discoteca EF a Oxford
Degustazione di vino a Manchester
Gita a Legoland o al parco di Harry Potter in inghilterra
Vacanza Studio – La Sicurezza prima di tutto
Tutte le scuole EF sono affidabili e sicure che tu sia uno studente al tuo primo viaggio studio o un adulto, noi di EF ci impegnamo a garantirti la massima sicurezza grazie al nostro personale adeguato. In ogni scuola, infatti, il nostro personale parla pià lingue tra cui l’italiano, per questo ci sarà sempre qualcuno in caso di emergenze. Per gli studenti più giovani invece che partono in gruppo dall’Italia, garantiamo un accompagnatore che accompagna gli studenti ad ogni attività e che parte con loro dall’Italia e resta nella scuola per tutta la durata del soggiorno studio.
Maggiori dettagli

csm logo-r3 ca55475278Team leader nelle vacanze studio ragazzi - Impiego stagionale
Sei ancora all'università e vuoi lavorare in estate per ottimizzare il tuo tempo libero? Sei motivato, parli un buon inglese e ti piace socializzare? Bene! Stiamo cercando personale da impiegare come Team Leader nei nostri soggiorni linguistici per ragazzi in Inghilterra, Francia, Germania e a Malta. Il lavoro di team leader è molto più che un lavoro stagionale. In qualità di team leader, sarai la guida dei ragazzi durante le visite della città, il loro amico o fratello maggiore, così come il primo contatto e la loro persona di riferimento durante il soggiorno studio. Dovrai dare loro assistenza per qualsiasi problema, lamentele o reclami ci possano essere durante la vacanza. Li accompagnerai durante le escursioni, organizzerai le attività sportive così come i meeting informativi. Insomma dovrai fare in modo che la loro vacanza studio sia un'esperienza formidabile da non dimenticare.
Durante questa esperienza di lavoro non sarai mai da solo perchè in ognuna delle nostre destinazioni sarai affiancato da teamers che hanno già partecipato ai nostri programmi e ti aiuteranno a rendere la tua attività la più efficiente possibile. Tutte le informazioni

21/11/2018

image mini

ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI
VIA DELLA LUNGARA, 10–00165 ROMA
PUBBLICA SELEZIONE A UNA BORSA
DI STUDIO POST DOTTORATO «RAFFAELE PETTAZZONI»
PER RICERCHE NEL CAMPO DELLA
STORIA DELLE RELIGIONI PER IL 2019  BANDO

20/11/2018

art-2026066 1280-376x250

Studenti con disabilità interessati alle tecnologie dell'informazione. Da Google borse di studio fino a 7 mila euro
Google propone borse di studio nell’ambito del suo programma di scholarship rivolto all’Europa con l'obiettivo di eliminare le barriere che incontrano gli studenti disabili e  incoraggiarli ad eccellere negli studi, diventando futuri modelli di comportamento e leader di domani del settore IT.
L'iniziativa è rivolta a studenti disabili (disabilità psichica e fisica) che nell’a.a. 2018/19 risultino iscritti a corsi di laurea, master e dottorati in una università con sede in Europa e che intendano iscriversi o siano stati accettati come studenti a tempo pieno in un programma di laurea, dottorato di ricerca o master presso una università in Europa per l’anno accademico 2019/20.
Le facoltà di riferimento sono Informatica, Ingegneria e materie affini.
Le borse hanno un valore di 7 mila euro e si riferiscono all’anno accademico in corso.
E' possibile candidarsi entro il 6 dicembre 2018.
Attenzione: tutti i documenti forniti per la candidatura (titoli di studio, lettere motivazionali e raccomandazioni) devono essere in inglese.
Il bando completo è disponibile qui

mary-keller-151127163914

Donne e  informatica. Borse di studio da 7000 euro col  Women Techmakers Scholars Programme di Google
Borse di studio del valore di 7000 euro ciascuna per l'anno accademico 2019-2020, destinate alle studentesse di  Informatica, Ingegneria Informatica o corsi di laurea strettamente connessi all'informatica: sono state istituite dal Women Techmakers Scholars Programme.
Il programma, promosso da  Google, si muove nella prospettiva lanciata da Anita Borg  per puntare all'uguaglianza di genere nel campo dell'informatica, incoraggiando le donne a distinguersi nel settore  della tecnologia e rafforzare la leadership femminile. La percentuale di donne laureate in Informatica è ancora lontana dal 50% complessivo in tutto il mondo. Nel solco dell'impegno di Anita Borg, alla quale era in precedenza intitolato il programma, Google,  con Women Techmakers Scholars Programme sostiene le donne per promuoverne la visibilità e valorizzare preziose risorse.
Le borse di studio saranno assegnate in base all' impegno investito dalle candidate sul tema delle differenze e sulla  leadership femminile, insieme al background accademico.
Tutte le borsiste saranno invitate a partecipare all'annuale Women Techmakers Scholars' Retreats nell'estate 2019 per entrare in contatto con altre vincitrici, entrare in rete con Googler e partecipare a diversi workshop.
I termini per candidarsi scadono il 6 dicembre.
Il link per avere maggiori informazioni e candidarsi è cliccabile da qui

04/10/2018

Unime

Uiversità degli Studi di Messina
SEMINARIO "GRAZIE... LE FAREMO SAPERE - DAL CURRICULUM VITAE AI COLLOQUI DI LAVORO"
Martedì 9 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, l'Aula Magna I del Dipartimento di Economia ospiterà il seminario "Grazie... le faremo sapere - dal curriculum vitae ai colloqui di lavoro", organizzato in sinergia dal COP UniMe - Centro Orientamento e Placement e dall' IPE - Business School. Studenti, laureandi e laureati dell'Università di Messina avranno la possibilità di confrontarsi con diversi esperti, per ottenere informazioni utili ad affrontare un colloquio di lavoro. Sarà l'occasione per ricevere le risposte agli interrogativi, che spesso generano preoccupazione e ansia, per analizzare gli errori da evitare nella compilazione del CV, per scoprire come prepararsi agli assessment di gruppo ed affrontare l'iter di selezione o i test logico-matematici.
Agli studenti che parteciperanno all'incontro, considerato quale laboratorio di ricerca attiva del lavoro, verrà riconosciuto 1 CFU.

Per aderire all'iniziativa sarà necessario effettuare l'apposita prenotazione on-line

 

13/09/2018

Università degli Studi di Napoli Parthenope
OFFERTA FORMATIVA PROPOSTA A.A. 2018-2019

Avviso

Locandina

 

31/08/2018

Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

Avvisi di selezione per i Corsi ITS - Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci (Sez. Coperta e Macchina)
Da questo indirizzo è possibile scaricare la domanda di partecipazione e procedere all’iscrizione tramite portale

Avviso Macchina

Avviso Coperta

Le date di scadenza per la presentazione delle domande sono:
Sez. Coperta –  19 ottobre 2018 ore 12.00
Sez. Macchina – 26 settembre 2018 ore 12.00
Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile
Via Oderico 10 – 16145 Genova
Tel. 0103622472
www.accademiamarinamercantile.it

campo       13/06/2018

Vi informiamo che è stato prorogato al 20 luglio 2018 il termine per la domanda di partecipazione al Progetto Archimede.
Grazie alla collaborazione con l’INPS, l’ Universidad Politécnica de Cartagena (Spagna) è pronta ad accogliere fino a 15 studenti figli e orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione, offrendovi un master in Energie Rinnovabili con in aggiunta corsi accademici pertinenti l’area gestionale di un’impresa, per la formazione di imprenditori del futuro nel settore delle energie rinnovabili; inoltre, per sviluppare e concretizzare la vostra idea imprenditoriale, l’UPCT dispone di un incubatore d’impresa (Cloud Incubator HUB) che vi assisterà anche nella compilazione della domanda di partecipazione al progetto.
Sono inclusi nel progetto l’iscrizione al master in Energie Rinnovabili, una borsa di studio monetaria, un corso intensivo di lingua spagnola, l’iscrizione ad un esame DELE per la certificazione di lingua spagnola e tanto altro.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete chiamarci al numero +39.339.1401601 o contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

screenshot 935 hi

pag.3



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android