Storia - Patrimonio Storico - Lapidi - Manganaro Alessandro

foto lapide alessandro manganaro

La Pro Loco " Alessandro Manganaro " e l'Amministrazione Comunale hanno ricordato il 90° anniversario della nascita dell'umanista Alessandro Manganaro, a cui è intitolata la Pro Loco di Barcellona Pozzo di Gotto, inaugurando un bassorilievo in bronzo collocato all'ingresso dei giardini "Oasi" di Piazza San Sebastiano.

L'opera dello scultore Salvatore De Pasquale, è stata offerta dagli eredi, Salvatore Manganaro, Diego Quattrocchi ed eredi di Annetta Romano in Tripaldi.

Nella foto il sindaco Candeloro Nania, il Presidente della Pro Loco Gino Trapani, lo scultore Salvatore De Pasquale.

(Foto  e testo G.Trapani)