Informazioni per le imprese - PAGARE LE TASSE - APPOSIZIONE STRISCIONI PUBBLICITARI

La pubblicità con striscioni può essere effettuata in occasione di sagre, feste popolari, manifestazioni temporanee e simili, su aree private (previa autorizzazione del proprietario), sul muro perimetrale o sulle facciate degli edifici all'interno dei quali viene svolta la manifestazione o comunque in prossimità del luogo di svolgimento.
La durata dell'installazione non può essere superiore a 59 giorni. Non è consentita l'apposizione di striscioni che attraversano la strada pubblica.
Gli striscioni sono apposti, senza alcuna autorizzazione preventiva, sotto la responsabilità degli organizzatori della manifestazione. Sarà cura del Corpo di Polizia Municipale accertare che l'installazione sia fatta a regola d'arte e in adempimento alle norme sulla sicurezza pubblica.
L'apposizione di striscioni presuppone il pagamento dell'imposta sulla pubblicità.

Servizio Competente: TASSE E TRIBUTI