Vivere la città - Auditorio Giardini Oasi ex Monte di Pietà Giovanni Spagnolo foto ingresso giardini Oasi

foto ingresso giardini Oasi

I giardini e gli edifici dell'Ex Monte di Pietà ( Monte di Prestanza Giovanni Spagnolo ), posti in Piazza San Sebastiano, rappresentano una struttura importante per la città.

Il complesso ospita un auditorio, l'ufficio Informagiovani, la Biblioteca per ragazzi ed è anche sede della Pro Loco "Alessandro Manganaro" e dell'Università della Terza Età.

Nel piazzale antistante la galleria sono posti i busti di due illustri concittadini Nino LeottiAntonino Pino Balotta ,  mentre su uno dei pilastri è posta una lapide in memoria di Alessandro Manganaro.

foto giardini oasi (cortile interno foto F.Grosso)

come arrivarci:MAPPA