Vivere la città - Teatro Placido Mandanici

Sito Internet del "Teatro Mandanici "

foto del teatro

La struttura del nuovo Teatro Placido Mandanici è situata all'interno della Villa Primo Levi .

Il moderno palcoscenico

L'ampia platea

Il primo Teatro, in origine, fu denominato "Teatro Comunale" e successivamente, su proposta del consigliere comunale Filippo Rossitto, fu intitolato a Placido Mandanici. La struttura era stata edificata nel 1844, sui terreni di Giovanni Spagnolo accanto al Monte di Pietà, ed era stata fortemente danneggiata dal sisma del 1908; ricostruita, durante il ventennio fascista, fu distrutta da un incendio il 31 maggio 1967 e successivamente fu demolita per realizzare i Giardini Oasi in Piazza San Sebastiano.

foto vecchio teatro Mandanici

Il vecchio Teatro Mandanici in una foto dell'epoca.

interno del teatro

L'interno del Teatro, si noti che uno dei palchi era stato modificato per collocare un proiettore cinematografico.