Vivere la città - Piazza delle Ancore - Calderà

foto della piazza

Al centro di Calderà è stata realizzata una vasta piazza, che durante il periodo estivo ospita numerosi spettacoli.

foto di una delle ancore

Una delle due grandi ancore, dono della Marina Militare, che ne integrano l'arredo.

foto della piazza - la sede della vecchia cooperativa dei pescatori

Nella zona sono presenti diversi locali e rosticcerie dove poter gustare specialità della cucina tipica; il piccolo fabbricato, visibile nella foto e posto ad uno degli angoli della piazza, fu un magazzino della locale cooperativa dei pescatori.

Sui prati sono stati collocati giochi per i bambini.

come arrivarci: MAPPA