Storia - Patrimonio Storico Architettonico - Cappella privata Picardi

foto cappella Picardi Nella zona di Cantoni si trova la Cappella privata appartenente alla nobile famiglia Picardi.
Il suo prospetto è assai semplice ed è situata nei pressi della Torre del Cantone. Sicuramente in passato serviva la comunità marina che si veniva costituendo intorno a questa opera di fortificazione, dopo che questa Torre perse il suo ruolo strategico.

(Foto  e testo tratti da "La Tua Città" a cura di Edoardo Bavastrelli e Carmelo Ceraolo)