Storia - Patrimonio Storico Architettonico - Palazzo Caliri (ex Cambria) e Palazzo Nicolaci, via Garibaldi

La Via Garibaldi fu la prima arteria cittadina di raccordo tra Barcellona e Pozzo di Gotto e su di essa troviamo palazzi di rilevante interesse storico architettonico.

Portale Palazzo Nicolaci portale Palazzo Nicolaci. (Foto tratta da La tua Città)

Accanto al Palazzo Nicolaci si trova l'ex Palazzo Cambria, ora Caliri, annesso al quale esisteva un parco con alberi e piante di notevole pregio con gabbie per animali, laghetto e grotte artificiali.

foto particolari parco villa Caliri ex Cambria

Particolari del parco, ora trasformato in parcheggio ed area attrezzata.

foto particolare parco palazzo Caliri ex Cambria