Storia - Cittadini - Personaggi - De Francesco Francesco

DE FRANCESCO FRANCESCO (1938- ; artista)
Laureato in medicina, vive e lavora da molti anni a Bergamo. Pittore, scultore e illustratore, ha considerato la sua arte un momento catartico e un mezzo per comunicare e intrattenersi con gli amici. Ha partecipato a numerose mostre ed ha illustrato, oltre al "Voyage autour de me chambre" di Xavier de Maistre, l'opera di Alessandro Manganaro "Quaderno di Grecia". Ha realizzato le statue della fontana posta in Piazza Duomo, raffiguranti i due torrenti cittadini Longano ed Idria.

(testo Maria Rosa Naselli)