Storia - Cittadini - Personaggi - Alberti Antonino

ALBERTI ANTONINO (1940-1991; promotore sportivo)
Uomo di sport,  negli anni '60, appena ventenne, ha fondato la squadra di atletica leggera  Amatori Sport Club Duilia, cui seguirà la Polisportiva Fiamma Tirrenia, che riporterà numerosi successi a livello nazionale. Negli anni '80 ha ricoperto incarichi di giunta nel Centro Nazionale Sportivo Fiamma. A lui si deve la costruzione della pista di atletica dello stadio D'Alcontres.

Intere generazioni di barcellonesi ricordano con affetto e gratitudine i sacrifici da lui affrontati  per permettere loro di poter praticare l'attività sportiva, affetto e gratitudine espressi mediante una raccolta di firme per la richiesta di intitolazione del palazzo dello sport di contrada Zigari, oggi Palalberti.

(testo Maria Rosa Naselli)