jtemplate.ru - free Joomla templates

Storia - Cittadini - Personaggi - Alfano Giuseppe

Alfano Giuseppe ( Beppe ), (04/11/1945 - 08/01/1993)
Insegnante di educazione tecnica di professione, giornalista e sindacalista per passione; in via Marconi, dove fu assassinato l'8 gennaio 1993, una lapide ed alcune fioriere ricordano il suo sacrificio. La sua morte segnò un risveglio della coscienza civile della città.

foto di alcuni relatori del convegno

Il sindacalista Alfano, primo da sinistra, tra i relatori del convegno organizzato dalla CISNAL, presso il George Hotel di Barcellona Pozzo di Gotto, nel novembre del 1992.

Fotogramma tratto dalla trasmissione televisiva Obiettivo Su

Il giornalista in una puntata della trasmissione televisiva "Obiettivo Su" trasmessa nel 1992 da Tele News, televisione locale dell'Ing. Antonio Mazza.

L'otto gennaio 2013, durante le numerose manifestazioni, , per la commemorazione del ventesimo anniversario della sua morte, gli è stata intitolata ufficialmente la piazza antistante la sua abitazione; il Presidente della Repubblica ha manifestato la sua vicinanza alla città ed alla famiglia con un telegramma.pdf.  Nella stessa occasione è stato emesso un apposito annullo filatelico, .



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android