Storia - Cittadini - Personaggi - Biondo Giovanni

BIONDO GIOVANNI , medico (1924-1975)
Eminente figura di cittadino e di professionista, nato a Barcellona il 24-1-1924, morto per ictus cerebrale nell'Ospedale "Margherita" di Messina. Già noto come esperto psicanalista, apprezzato per le sue pubblicazioni e perizie psichiatriche. Militò nelle file della Democrazia Cristiana e ne fu assiduo ed intelligente Capo Gruppo consiliare. Assessore in parecchie Amministrazioni.

(tratto da - Nello Cassata Nino Falcone - Stradario Storico di Barcellona Pozzo di Gotto , 1983)