Storia - Cittadini - Personaggi - Bonavita Giuseppe

BONAVITA GIUSEPPE (1924- 2015; direttore didattico)
 Nato a Rossano (CS), ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto da oltre sessant'anni, si è dedicato allo studio della matematica e della fisica, e alla sperimentazione didattica. Ha pubblicato articoli su riviste quali "Cultura e scuola" e "L'Educatore Italiano". Fra le sue pubblicazioni: "La matematica : disciplina e metodo" (1990); "La logica nella didattica della lingua italiana" (1990); "Letture per ragazzi d'oggi e cenni didattici per il docente" (1991); "La scuola è aperta a tutti"; (1992) "Narrativa e riflessioni didattiche per la scuola media obbligatoria"; "Narrativa e riflessioni didattiche per i bienni delle scuole superiori" (1994); "Quòdlibet" (1996).