Storia - Cittadini - Personaggi - Ciarrotta Domenico

Ciarrotta Domenico, nato a Messina nel 1945 e residente a Barcellona Pozzo di Gotto.
Originario del quartiere Marsalini, allievo del maestro Scilipoti Basile della scuola serale dell'Unione Operaia.
Un pittore che vive col suo mondo poetico artigianale.
I paesaggi, le piazze, le vie, nella semplicità comprendono il gioco di colori, la poesia, i colpi di pennello, l'effetto dell'intenso lavoro preparatorio con valenza di tinte, momenti di chiaro, celeste, di aurore e di tramonti...
In tutte le sue opere riflette uno stato di felicità interiore ed una ricerca di situazioni disparate.
Si ispira ai paesaggi dei Nebrodi e di Novara di Sicilia.