Storia - Cittadini - Personaggi - Currò Vittorio

CURRO' VITTORIO (1938-1993; attore amatoriale)
Laureato in Storia e Filosofia, sin da ragazzo manifestò grande passione per il teatro, facendo parte del gruppo teatrale parrocchiale di S. Antonio abate. Chiamato nel 1963 presso l'Oratorio Salesiano ad interpretare la figura di Cristo nella sacra rappresentazione della Passione, divenne uno dei protagonisti di quella Filodrammatica, e più tardi socio fondatore dell'Associazione Teatro, Arte e Cultura "Salvatore Cattafi". Notato dal regista Michele Stilo, prese parte ad alcune pièce con attori di rilevanza internazionale. Uomo di sport, ricoprì la carica di Giudice di gara della Federazione Italiana Ciclismo. In ricordo della sua dedizione all'arte drammatica e al suo impegno fra i giovani, l'Oratorio Salesiano gli ha intitolato il suo teatro.

(testo Maria Rosa Naselli)