Storia - Cittadini - Personaggi - Cutroni Franco

CUTRONI FRANCO (1946- ; attore e regista amatoriale)
Sin da ragazzo, frequentando l'Oratorio Salesiano, è stato catturato dalla malia del teatro. Nel 1962 è entrato a far parte, in pianta stabile, della Filodrammatica oratoriana, della quale è stato uno dei principali animatori. Nel 1985 ha  fondato con alcuni amici l'Associazione Teatro Arte e Cultura "Salvatore Cattafi", divenendone per lungo tempo il direttore artistico. Nell'agosto del 2004 il Comune di Nicolosi (Ct) gli ha conferito il premio "Una vita per il teatro siciliano".

(testo di Maria Rosa Naselli)