Storia - Cittadini - Personaggi - Genovese Antonio

GENOVESE ANTONIO, Tenente (1912-1941)
Il 26 gennaio 1941 quest'altro eroico figlio di Barcellona Pozzo di Gotto, Tenente in Servizio Permanente Effettivo trovava morte gloriosa sul campo di Mali Trebeshinjes (Albania) colpito alla fronte ed al petto. Ufficiale subalterno del 68° Fanteria "Legnano", aveva combattuto valorosamente anche sul fronte francese. Tutti ricordano a Barcellona il suo sorriso aperto e leale, il suo animo generoso.

(tratto da  - Nello Cassata Nino Falcone - Stradario Storico di Barcellona Pozzo di Gotto , 1983)