Storia - Cittadini - Personaggi - Genovese Carmelo (1917 - 1980)

GENOVESE CARMELO (1917-1980; medico)

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto ha esercitato la professione di medico a Bologna; ha collaborato con il C.N.R. nell'espletamento della sua attività di Aiuto del "Centro ricerche sulle attività umane superiori" dell'Università di Ferrara.

E' stato Vice presidente della "Association Internationale d'Estetique Experimentale" di Parigi, e Segretario generale dell'Associazione internazionale "Filosofia Arti Scienze" di Bologna. Si ricorda la sua collaborazione con numerose riviste e giornali, italiani e stranieri. E' stato relatore in convegni internazionali,  presso Università europee ed americane.