Storia - Cittadini - Personaggi - Nania Domenico

NANIA DOMENICO (1950- ; senatore)

Laureato in giurisprudenza, ha esercitato la professione di avvocato. Dedicatosi sin da giovanissimo alla politica, nel 1987 prima e nel 1992 dopo è stato eletto deputato per il Movimento Sociale Italiano. Riconfermato alla Camera nel 1996 nelle liste del nuovo partito Alleanza Nazionale, è stato eletto senatore nel 2001, ricoprendo la carica di presidente del gruppo Alleanza Nazionale. Rieletto al Senato nel 2006 e riconfermato nel 2008, è stato eletto Vicepresidente del Senato nel maggio dello stesso anno.

Archivio del Senato