Storia - Cittadini - Personaggi - Porcino G. Francesco

Francesco G. Porcino

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 21/03/1943 ed ivi residente.

Pittore autodidatta, inizia la sua attività agli inizi degli anni sessanta.

Partecipa a diverse collettive e personali, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti. Considerato dai critici dell'epoca un ottimo naif, nel corso degli anni ha sviluppato uno stile personale verso il neorealismo.

Le sue opere figurano in diverse collezioni private in Italia ed all'estero.Ha partecipato a diverse estemporanee vincendo diversi premi.

Negli ultimi tempi predilige la pittura murale, le sue opere figurano in alcune vie storiche della nostra città, comuni limitrofi e in diverse dimore private.

E' un appassionato amante della natura e predilige i colori giallo e verde.