Storia - Cittadini - Personaggi - Rossitto Gaetano

ROSSITTO GAETANO (1892-1989; economista, sociologo, pubblicista)

Personaggio poliedrico dai vasti interessi. Durante la sua quarantennale permanenza a Roma ebbe modo di frequentare e conoscere personalità dell'arte, della scienza, del giornalismo, della politica. Conobbe tra l'altro Marinetti e Corradini. Scrisse opere di diritto e di ragioneria e lanciò la rivista Arte ed Artisti. Servì la Patria nei due conflitti mondiali, guadagnandosi due Croci al merito di guerra; fu insignito della Croce di cavaliere Uff. della Corona d'Italia e di Cavaliere di Vittorio Veneto. Trascorse gli ultimi anni della sua vita a Barcellona, dedicandosi ai sui studi di economia e sociologia.