Storia - Cittadini - Personaggi - Siragusa Charles

SIRAGUSA CHARLES (1913-1982; alto funzionario americano di polizia)
Nato a New York da genitori siciliani. Il padre Giovanni, figlio del farmacista Giuseppe, era emigrato nel 1901 in America. Una splendida carriera lo portò al vertice della Polizia Criminale degli Stati Uniti. Riportò le sue esperienze di vita lavorativa in un libro di memorie dal titolo The trail of poppj, behind the mask of di mafia, libro tradotto in Italia col titolo La pista del papavero,(Mursia).

Ritiratosi dal servizio venne nominato Primo Direttore Esecutivo della Commissione Investigativa sul crimine dell'Illinois, con sede A Chigaco.