Storia - Cittadini - Personaggi - Sottile Sebastiano (1858 - 1908)

SOTTILE SEBASTIANO (1858-1908)
Avvocato a Napoli ed a Messina, patrocinante di Cassazione, Consigliere Provinciale di Messina, Segretario Generale della Università Popolare di Messina, conferenziere, pubblicista. Fu uomo di doti intellettuali e morali elevatissime. Della nobile Famiglia Sottile di Barcellona ha lasciato un vivo ritratto di memorie il nipote Luigi Athos Sottile D'Alfano, vivente a Napoli, letterato insigne, già Provveditore agli Studi in quella città. Sebastiano Sottile perì nel terremoto di Messina il 28 dicembre 1908.

(tratto da - Nello Cassata Nino Falcone - Stradario Storico di Barcellona Pozzo di Gotto , 1983)