Storia - Patrimonio Storico Architettonico - Stabilimento Electro Mobil, ex

Industria nata nel 1961 con una forza occupazionale di duecento unità; dislocata nel neonato quartiere industriale di Sant'Andrea dovette chiudere i battenti in seguito alla politica protezionistica francese di quelli anni.
L'Ectromobil, specializzata nella produzione di elettrodomestici, aveva ricevuto importanti commesse da una Ditta francese che non onorò i contratti e la produzione non venne assorbita causando la crisi dell'azienda.

elettrodomestici in esposizione in occasione della fiera dell

Esposizione di elettrodomestici in occasione della Fiera di Barcellona, anno 1963.

Successivamente le strutture sono state utilizzate dall'Ente Sviluppo Agricolo ed ha ospitato anche laboratori sperimentali.

(Foto  e testo O. Bonavita)