jtemplate.ru - free Joomla templates

Storia - Cronistoria del Territorio - Alluvione 22 -11-2011

Piogge torrenziali colpiscono il territorio dell'intera provincia; alle otto di mattina si verificano i primi inconvenienti.

foto di un camion bloccato  per il cedimento di una condotta fognaria 

(foto O. Bonavita ) 

 un camion bloccato  per il cedimento di una condotta fognaria in costruzione in via Napoli, a Zigari vicino al tribunale

Verso la fine della mattinata la situazione precipita ed i tronchi ed i fango portati dalla corrente  otturano parzialmente la campata del ponte coperto, difronte agli istituti scolastici, causando l'esondazione del Longano; la serie di filmati rende l'idea della drammaticità della situazione sul ponte coperto e le vie adiacenti: alluvione_1.wmv - alluvione_2.wmv - alluvione_3.wmv - alluvione_4.wmv - alluvione_5.wmv - alluvione_6.wmv - alluvione_7.wmv - alluvione_8.wmv . (filmati di Rucci Carmelo).

Le acque invadono la  via_Roma.wmv (filmato di Carmelo Pirri).

foto del ponte di calderà

La situazione nella frazione di Calderà si aggrava con il crollo di una campata del ponte. Il filmato della situazione del ponte di_calderà.wmv e della piena del torrente idria.wmv permettono di capire le condizioni della zona sulla costa.

 (foto e filmati di Giuseppe Fazio)

pagina successiva  



Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Codice Fiscale / Partita IVA: 00084640838 / Centralino: 09097901

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Ditta Ritratti Foto di Ignazio Brigandì per la concessione gratuita delle foto pubblicate nella slide sul portale istituzionale dell'Ente
Copyright 2016 by Comune Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Note legali - Privacy  
                     
Scarica App di Barcellona Pozzo di Gotto versione Android