Arredo urbano, Pubblica illuminazione, Strade, Ville Giardini, Cimitero

Dirigente: SETTORE VII

responsabile:

e-mail: cimitero@comune.barcellonapozzodigotto.me.it 

ville.strade@comune.barcellonapozzodigotto.me.it

telefono 090/9790285

Fatturazione elettronica – Codice Univoco ufficio: FKGLWK

sede: Palazzo Municipio – via San G. Bosco


L’ufficio si occupa di:

Manutenzione pubblica illuminazione, strade, ville e verde attrezzato.

Rilascio permessi alle Ditte Private autorizzate ad effettuare lavori nel Cimitero di sepoltura
definitiva e provvisoria, esumazione e ritumulazione delle salme, lavori di manutenzione
ordinaria e straordinaria nelle Cappelle e sepolture singole, ipogee ed epogee.
Istruttoria pratiche:
1. Denuncia ad effettuare lavori;
2. Richiesta concessione Cappelle ed Edicole;
3. Autorizzazionead accedere al Cimitero con mezzo proprio;
4. Autorizzazione per sepoltura definitiva o provvisoria;
5. Autorizzazione ad esumazione e ritumulazione salme;decreti e verbali di eseguita esumazione;
7. Istanze richieste concessione tombe di nuova assegnazione o nel terreno sottostante a quelle esistenti e relativa istruttoria;
8. Consenso degli eredi per la concessione del terreno sottostante alle tombe esistenti; 
9. Restituzione cauzione lavori cimiteriali;
10. Assegnazione celle nel Palazzo “A”;
11. Domanda per pagamenti rateizzati;
l2. Istanze rimborso spese trasferimento salme nelle celle del Palazzo “A”
13. Prenotazione celle nel Palazzo “B”
14. Richiesta rinnovo concessione delle tombe esistenti, cimiteriali; 
15. Assegnazione loculi per sepoltura provvisoria;
16. Revoca della richiesta delle celle nel Palazzo “A”;
17. Compilazione bollettini (Servizio di tesoreria comunale ) pagamenti vari; 
18. Registrazione dei bollettini pagati e conteggio delle somme versate; 
19. Autorizzazione del trasporto delle salme fuori Comune.
Trasmissione lettere ai cittadini: sollecito saldo per l’acquisto dei loculi nel Palazzo “A”, comunicazione della “non disponibilità” delle tipologia di tombe richieste, invito a liberare il posto occupato provvisoriamente nel Palazzo “A”, trasmissione Ufficio Contratti dell’assegnazione del terreno per la stipula del relativo contratto.
Stesura dei contratti definitivi della concessione dei loculi nel Palazzo “A”.
Aggiornamento e monitoraggio costante dei contratti di prenotazione loculi all’interno del Cellario coperto.
Convocazione commissione cimiteriale.
Graduatorie relative alle richieste dei cittadini per la concessione di terreno per Cappelle, Edicole e tombe.                   

 REGOLAMENTI COMUNALI

 MODELLI – STAMPATI

Gli uffici sono aperti al pubblico nei mesi di
luglio e agosto nei seguenti giorni:
lunedì, martedì, mercoledì giovedì venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre nei seguenti giorni:
lunedì          ore 10,00 – 12,00
martedì         ore 10,00 – 12,00 – ore 16,00 – 18,00
mercoledì       ore 10,00 – 12,00
giovedì         ore 10,00 – 12,00 – ore 16,00 – 18,00
venerdì         ore 10,00 – 12,00