Area amministrativa, opportunità per laureati e diplomati

La Regione Emilia Romagna ha indetto due concorsi per titoli ed esami per la copertura di 110 posti in ambito amministrativo. Sono previste assunzioni a tempo pieno ed indeterminato. Le procedure selettive sono indette in particolare dal Comune di Bologna, dalla Città Metropolitana di Bologna, dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE), dall’Agenzia regionale per il lavoro e la Destinazione Turistica Romagna.

Sono richiesti, nel dettaglio: 54 Assistenti amministrativo contabile. Oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, è sufficiente avere conseguito il diploma di maturità. 56 Specialisti giuridico amministrativo. Per candidarsi è necessario essere in possesso di diploma di laurea.

La selezione prevede due prove d’esame, una scritta ed una orale. Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 13 luglio 2023 (ore 13). Per consultare i bandi basta cliccare sul profilo professionale per cui si vuole concorrere.