Informazioni per le imprese

Agevolazioni, informazioni, bandi dal portale del Governo

Impresa in un giorno

Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Lavoro – della Previdenza Sociale – della Formazione Professionale e dell’Emigrazione

FONDOSOCIALEUROPEO, formazione e sviluppo risorse umane

SICUREZZA. DOVERE ASSOLUTO, DIRITTO INTOCCABILE.

E-INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale

Richieste per la gestione e sviluppo di un attività, agevolazioni ed incentivi, richiesta servizi comunali.

Pagare le tasse

Imposte dirette ed indirette, codici tributo, contributi annuali e imposte

• Registrazione e gestione brevetti e marchi. Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Informazioni e moduli per richiedere il deposito di invenzioni, modelli e marchi italiani ed esteri. Tasse, tariffe e commissione dei ricorsi.  visure registro brevetti e marchi La banca dati dei brevetti italiani ed internazionali Un motore di ricerca per trovare le domande di brevetto, nella loro lingua originale.
  • Importare ed esportare – Fiere, statistiche, normative e opportunità di business: per ogni mercato le informazioni ed i servizi forniti dall’ICE.
  • Partite IVA comunitarie

MODELLI DI AUTOCERTIFICAZIONI                  MODELLI – STAMPATI