Avvisi Informagiovani

AVVISO per gli appartenenti alle Legge 68/99

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE -ANNO 2017-DEI SOGGETTI ISCRITTI NELLE LISTE DI CUI ALLA LEGGE 68/1999

istruzioneATA III fascia, graduatorie provvisorie entro il 15 giugno.

La nota Miur dello scorso 17 maggio ha fornito indicazioni in merito alla tempistica per quanto riguarda le graduatorie provvisorie di istituto ATA terza fascia. Infatti, come anticipato in un articolo precedente, gli Uffici territoriali hanno già trasmesso la nota in cui sono presenti i vari step da seguire.
Il Ministero indica la data del 15 giugno come quella utile entro cui pubblicare le graduatorie provvisorie, anche se gli Uffici territoriali potrebbero anche pubblicarle qualche giorno prima.
Inoltre, le graduatorie definitive dovrebbero essere pubblicate a partire dal 9 luglio 2018, per permettere il regolare svolgimento del nuovo anno scolastico. Ricordiamo che le nuove graduatorie avranno validità fino al 2021.

15/05/2018

download   Assegno di ricollocazione
L’assegno di ricollocazione entra a regime
Da oggi, l’assegno di ricollocazione entra a regime. Lo strumento che aiuta le persone disoccupate a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro potrà essere richiesto da tutti gli aventi diritto.

Al momento possono richiedere l’assegno i beneficiari di NASpI  da almeno quattro mesi.
L’assegno consiste in un importo da utilizzare presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza alla ricerca di lavoro (Centri per l’Impiego o agenzie per il lavoro accreditate).Chi richiede l’assegno potrà scegliere liberamente l’ente da cui farsi assistere: il Centro per l’Impiego o l’agenzia per il lavoro accreditate prescelto assegnerà un tutor che affiancherà il destinatario attraverso un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego.

Per richiedere l’assegno o per accedere alle funzionalità relative alla gestione dell’assegno di ricollocazione, clicca qui!