Lavoro Pubblico Giovedì 21 Febbraio 2019

Agenzia delle Entrate. 160 assunzioni con ruoli dirigenziali.
Sono in corso  due nuovi concorsi indetti dall’Agenzia delle Entrate per il reclutamento di figure professionali con incarichi  dirigenziali.
I bandi per Dirigenti sono finalizzati alla selezione di candidature per 150 assunzioni negli uffici dell’ente che si occupano di tributi e di 10 unità di personale, da inserire negli uffici addetti ai  servizi catastali. Le selezioni pubbliche, per titoli ed esami, sono rivolte a laureati.
Per presentare le domande il termine previsto è il 4 marzo 2019.
In particolare, i bandi dell’Agenzia Entrate mettono a concorso i seguenti posti:
 n. 150 posti per Dirigenti da destinare alla direzione di uffici preposti ad attività di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate;
n. 10 posti per Dirigenti da destinare alla direzione di uffici preposti ad attività di gestione dei servizi catastali di competenza dell’Agenzia delle Entrate.
Possono partecipare ai bandi di concorso Agenzia Entrate le seguenti categorie di soggetti:
i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, laureati e con almeno 5 anni di servizio, ridotto a 4 se assunti a seguito di corso concorso, oppure, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione, di minimo 3 anni di servizio in funzioni per accedere alle quali occorra possedere un dottorato di ricerca o del diploma di laurea;
dirigente in enti e strutture pubbliche non comprese nel campo di applicazione dell’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, laureati e che hanno svolto per almeno 2 funzioni dirigenziali;
laureati che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per almeno 5 anni;
cittadini italiani che hanno conseguito una laurea e hanno maturato minimo 4 anni di servizio continuativo presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
Ai concorrenti si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica;
posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per motivi disciplinari, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabili o con mezzi fraudolenti.
Le domande di partecipazione devono essere compilate e presentate per via telematica dalla pagina web cliccabile da qui.

***************************************************************************************

Il Ministero della Difesa ha bandito  un concorso pubblico per 306  Allievi Marescialli da suddividere fra le diverse Forze Armate.
In particolare, il bando è finalizzato all’assunzione di 129 Allievi Marescialli dell’Esercito, 81  Allievi Marescialli della Marina Militare e 196  Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.
Fra gli altri requisiti di ammissione, spiccano
essere cittadini italiani
godere dei diritti civili e politici
aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno (per chi ha già prestato servizio militare limite si eleva a 28 anni)
avere, se minorenni, il consenso dei genitori
aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o sostanze stupefacenti.
Tutte le operazioni di candidatura vanno svolte unicamente online, tramite l’apposito portale dei Concorsi del Ministero della Difesa.
La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 18 marzo.
Per ciascuna Forza Armata, è stato pubblicato un bando separato.
Concorso per Allievi Marescialli della Marina Militare suddivisi tra il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e il Corpo delle Capitanerie di Porto
Concorso per Allievi Marescialli dell’Esercito

COMUNE DI FIRENZE
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di undici posti a tempo indeterminato
di educatore asilo nido, categoria C, con riserva del 30% a favore dei volontari delle Forze armate.
Il bando e’ integralmente pubblicato nel sito web del  Comune  di Firenze
scad. 17 marzo 2019  Bando
COMUNE DI FIRENZE
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di sei posti a tempo pieno ed indeterminato