Avviso Sportello Unico per le Attività Produttive

SI AVVISA che a partire da lunedì 15 Aprile 2024, per effetto della convenzione per l’adesione al servizio per la gestione telematica dello Sportello Unico per le Attività Produttive, stipulata tra il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Messina, lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.), del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto sarà operativo esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it

Pertanto tutte le istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, svolgimento e cessazione riguardanti le attività produttive svolte in forma imprenditoriale presso il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto dovranno essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it  selezionando “accedi al SUAP del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto”

SI AVVISA altresì che:

– istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, svolgimento e cessazione dell’attività di impresa presentate al Comune con modalità diverse da quelle sopra indicate, non produrranno alcun effetto giuridico;

– l’ufficio SUAP del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto non accetterà pratiche provenienti in modalità diversa da quella prevista ed indicata e quindi l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di posta elettronica certificata non è consentito, per cui tali istanze saranno rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dell’esercizio dell’attività di impresa, con la conseguenza che le attività eventualmente intraprese saranno passibili di procedure sanzionatorie e/o misure interdittive.