Lavoro Pubblico Giovedì 05 Settembre 2019

****

Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero

Scadenza : 10/10/2019 – Ore 14:00

****

AVVISO DI SELEZIONE GIORNALISTI PROFESSIONISTI 2019
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove una procedura di selezione per titoli e prove volta ad individuare 90 Giornalisti Professionisti da utilizzare in qualità di redattore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato finalizzato, in caso di positivo inserimento in Azienda, alla successiva assunzione a tempo indeterminato.
Le risorse individuate saranno assegnate alle redazioni giornalistiche delle sedi aziendali ubicate nelle regioni/province autonome secondo la ripartizione territoriale indicata in calce al presente Avviso, sulla base delle esigenze di informazione giornalistica dell’Azienda.
La procedura per titoli e prove è finalizzata alla formazione di graduatorie regionali da utilizzare per l’assegnazione degli idonei vincitori alle diverse sedi, in base ai posti messi a bando e alla scelta manifestata dai candidati.
Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la regione o la provincia autonoma per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.
Posti a bando
I posti di lavoro Rai da coprire sono così distribuiti, in base alle regioni e province autonome presso le cui redazioni giornalistiche saranno inseriti i candidati assunti:
n. 2 posti in Abruzzo;
n. 10 posti in Basilicata;
n. 5 posti a Bolzano – Redazione di lingua italiana;
n. 10 posti in Calabria;
n. 7 posti in Campania;
n. 3 posti in Friuli Venezia Giulia – Redazione di lingua italiana;
n. 5 posti in Liguria;
n. 5 posti nelle Marche;
n. 7 posti in Molise;
n. 2 posti in Piemonte;
n. 7 posti in Puglia;
n. 5 posti in Sardegna;
n. 5 posti in Sicilia;
n. 4 posti a Trento;
n. 4 posti in Umbria;
n. 9 posti in Valle d’Aosta.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del 28 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni sulla selezione vi invitiamo a consultare il bando ufficiale e avere informazioni chiare sull’intera procedura concorsuale.

****

COMUNE DI MARINO
Il Comune di Marino ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di diciannove posti di istruttore amministrativo, categoria giuridica C, posizione economica C1.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, i requisiti richiesti, le modalita’ di partecipazione sono contenuti nel bando integrale pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente
Scadenza 30 settembre 2019

****

COMUNE DI MESSINA
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, a tempo pieno e determinato, di n. 46 posti di Agente di Polizia municipale, Categoria giuriodica C –
Posizione Economica C1 – per il biennio 2019/2020 – n. 28 unità nel 2019 e n. 18 unità nel 2020.
Pubblicato sulla GURS – Concorsi n.9 del 30.08.2019 l’estratto del bando di concoso di cui sopra.
A partire dalle ore 12.00 del 30.08.2019 e fino alle ore 23.59 del 30.09.2019 sarà possibile inviare, per via telematica, la domanda di partecipazione utilizzando il seguente link:
nella stessa pagina, in visione, il bando in formato integrale e la guida per la compilazione della domanda per via telematica.

****

Air Mobilità 70 assunzioni per operatori d’esercizio anche con licenza media e 6 assunzioni per laureati. Ad Avellino con Air Mobilità.
Air Mobilità S.r.l. di Avellino seleziona 70 diplomati scuola media inferiore e 6 laureati da inquadrare nelle seguenti figure professionali di cui al vigente CCNL Autoferrotranvieri – con rapporto di lavoro Full Time o Part Time e a Tempo Indeterminato o Determinato:
70 Operatori di Esercizio Trasporto Automobilistico, con licenza media
1 Specialista Tecnico Amministrativo – Ingegnere Meccanico
1 Specialista Tecnico Amministrativo – Ingegnere Gestionale
1 Specialista Tecnico Amministrativo – Ingegnere Civile/Edile
1 Specialista Tecnico Amministrativo – Giurista
1 Specialista Tecnico Amministrativo – Economo Bando

****

REGIONE TOSCANA
CONCORSI
-Avviso di selezione pubblica per soli titoli per l’assunzione a tempo determinato di n.14 unità di personale di categoria D, profilo professionale “Funzionario tecnico-professionale”, trattamento economico tabellare iniziale D1.
-Selezione pubblica, per soli titoli, per la copertura di dieci posti di assistente tecnico-professionale, categoria C, a tempo determinato. Bando

****

AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE ARNAS GARIBALDI DI CATANIA
scad. 26 settembre 2019
-Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 11 posti di Assistente Amministrativo, categoria C.
-Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 15 posti di Collaboratore Amministrativo Professionale, categoria D. Bando

****

AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA
CONCORSO
Concorsi pubblici, per esami, per vari posti e vari profili
Data di scadenza: 27-09-2019 Bando

****

BANCA D’ITALIA
Concorsi pubblici per la copertura di 55 posti di personale laureato di vari profili professionali, a tempo indeterminato. (GU n.68 del 27-08-2019)
scad. 27 settembre 2019 Bando

****

INAIL – Concorso per l’assunzione a tempo indeterminato per 1.514 unità di personale presso Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dell’INL e dell’INAIL. Iscrizione online entro l’11 ottobre 2019.
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale Concorsi ed esami n. 68 del 27 agosto 2019 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento, a tempo indeterminato, di complessive 1.514 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato come di seguito specificato:
Profilo CU/ISPL
691 Ispettori del lavoro, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli dell’Ispettorato nazionale del lavoro, di cui 64 riservati al personale interno di ruolo;
Profilo CU/GIUL
131 Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli dell’Ispettorato nazionale del lavoro, di cui 13 riservati al personale interno di ruolo;
635 Funzionari profilo professionale amministrativo, Area C, livello economico C1, da inquadrare nei ruoli dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, di cui 127 riservati al personale interno di ruolo;
57 Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di cui 6 riservati al personale interno di ruolo; Tutte le informazioni sul sito

****